Francia, Comune sommerso da 30 cm di grandine…

grandine Francia 4

Nella giornata di ieri, una terribile tempesta di grandine si è abbattuta in Francia, esattamente a Demigny, a sud di Djion.

Secondo quanto riferiscono diverse testate nazionali e della zona, la grandinata avrebbe ferito più di 10 persone durante l’apice del fenomeno e danneggiato oltre 100 macchine che erano parcheggiate nell’area più colpita. Purtroppo, il vasto sistema temporalesco che ha interessato quel punto, ha stazionato in loco favorendo il perdurare dell’intensa grandinata e l’accumulo al suolo di oltre 30 centimetri di ghiaccio .Le autorità locali hanno da subito predisposto un piano di intervento rapido ed efficiente affinchè l’enorme strato di ghiaccio venisse rimosso in tempi rapidi. La pulizia completa delle strade tuttavia, ha richiesto l’impiego di più di 10 mezzi pesanti e spazzaneve.

Non dobbiamo meravigliarci se in tutta la faccia della terra, accadono eventi catastrofici o semplicemente eventi che lasciano pensare , che in  luoghi desertici si scatenano alluvioni e tempeste di notevole portata, distruggendo qualunque cosa si trova nella loro cammino, oppure che, in piena estate nevica e si riaprono gli impianti di sci , oppure il prosciugamento di interi fiumi e laghi , i quali da secoli sono stati fonte di vita per interi villaggi e paesi .

Il Signore nella sua immensa benignita’ , aveva predetto ,cio’ che doveva accadere  negli ultimi anni, che precedevano il suo ritorno , ed ecco che lentamente  si va realizzando il piano di Dio..Matteo 13.8 Infatti si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno; vi saranno terremoti in vari luoghi, carestie ed agitazioni. Queste cose non saranno altro che l’inizio delle doglie di parto. Luca 21 .9 Essi allora lo interrogarono dicendo: «Maestro, quando avverranno dunque queste cose e quale sarà il segno che queste cose stanno per compiersi?». Ed egli disse: «Guardate di non essere ingannati, perché molti verranno nel mio nome, dicendo: “Sono io”, e: “Il tempo è giunto”. Non andate dunque dietro a loro. Quando poi sentirete parlare di guerre e di tumulti, non vi spaventate perché queste cose devono prima avvenire, ma non verrà subito la fine». Allora disse loro: «Si solleverà nazione contro nazione e regno contro regno;  e vi saranno grandi terremoti, carestie e pestilenze in vari luoghi; vi saranno anche dei fenomeni spaventevoli e grandi segni dal cielo

Prepariamoci! …non sottovalutiamo questi segni e nemmeno farsi  ingannare dal diavolo con le sue menzogne.

Matteo 24.32 Ora imparate dal fico questa similitudine: quando ormai i suoi rami s’inteneriscono e le fronde germogliano, sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, anzi alle porte.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook