Gesù il Dottore dei dottori

image32Il nostro cuore, definito dal profeta Geremia insanabilmente maligno, è prezioso agli occhi di Dio al punto che ci invita con amore a metterlo nelle Sue divine mani per purificarlo e renderlo un cuore nuovo alla luce della santità di Cristo.

“Ma io medicherò le tue ferite, ti guarirò dalle tue piaghe” (Geremia 30:17)

Sia questo il primo passo di fede ossia quello di riconoscere la malvagità del nostro cuore e arrenderlo all’amore di Cristo che trasforma la vita di un uomo salvandolo dalla perdizione eterna.
Oggi siamo salvati e trasformati dalla grazia di Dio avendo iniziato un percorso di purificazione e progresso spirituale per assomigliare sempre di più al Suo unigenito Figlio Cristo Gesù, esempio di uomo perfetto, senza macchia e senza peccato ubbidiente a Dio Padre fino alla morte di croce, per poi risorgere per la potenza dello Spirito di Dio.
Il nostro cammino non è privo di difficoltà e cadute che possono far male al nostro cuore e sappiamo bene come Gesù disse: “Nel mondo avrete tribolazione; ma fatevi coraggio io ho vinto il mondo!” (Giovanni 16:33). Con questa certezza andiamo avanti di vittoria in vittoria perché Gesù è sempre con noi, Lui che ha vinto il male di questo mondo.
Possiamo subire delle ferite da buoni “soldati” di Cristo, possiamo avere piaghe spirituali che lacerano l’anima, ma ricordiamoci delle promesse di Dio e andiamo tempestivamente a Colui che ci dice “Io medicherò le tue ferite e ti guarirò dalle tue piaghe”: per le lividure di Cristo abbiamo guarigione. Gesù è il Dottore dei dottori.

Dio ci benedica

Alessando Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook