GESÙ, IL MODELLO PERFETTO DI UMILTÀ

Hai mai notato come l’umiltà caratterizza Gesù?

Da Dio si è fatto uomo, incarnando tutti gli aspetti della nostra umanità. Ha conosciuto il rifiuto, la mancanza di comprensione, la tristezza, il dolore, l’abbandono e persino il tradimento.

Non solo si è fatto uomo… È stato anche un servo degli uomini, arrivando ad abbassarsi davanti a loro. Questo è ciò che vediamo nella Bibbia in Giovanni 13:5: “Poi mise dell’acqua in una bacinella, e cominciò a lavare i piedi ai discepoli e ad asciugarli con l’asciugatoio del quale era cinto”.

Così, il Re dell’universo si inginocchiò e lavò i piedi dei suoi discepoli…

E ancor più che un servo, era uno schiavo volontario, che accettava un fardello ingiusto: il peso dei nostri peccati, inchiodato alla croce che portava così dolorosamente giù per la via Dolorosa fino al Golgota. Possiamo ricordare tutto quello che ha sopportato per noi in questa bella, classica canzone di adorazione di Sandy Patti, “Via Dolorosa“.

Uomo tra gli uomini, sapeva mantenere un atteggiamento di cuore puro ed era grato per tutto ciò che Dio gli dava… Questa umiltà, che lo adorna di maestà, è un’umiltà perfetta, non macchiata dall’ombra della falsa modestia.

Che esempio per noi, amico mio… il nostro Dio è impregnato di una delle più belle qualità che possa mai esistere: l’umiltà. Per questo ti incoraggio a cercare e sviluppare questa stessa umiltà nel tuo cuore… affinché, ogni giorno, tu possa crescere sempre di più a immagine e somiglianza di Gesù!

Grazie di esistere,

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook