GESU’ MI HA SALVATO LA VITA

La mia storia ha inizio quando ero molto piccolo, mi sentivo diverso, quasi un estraneo a questo mondo, passavo parecchi momenti tra me e me in solitudine dove pensavo che nessuna persona mi capisse, mi sentivo a dir poco fuori posto, da li iniziarono i periodi più strani crescendo, incubi di paura, mostri, cose che sarebbero dovute accadere in futuro, sentivo presenze e vedevo un mondo che non doveva esistere o esserci secondo la società e ne ero molto impaurito, nessuno poteva aiutarmi.

Pensavo spesso che se ne avessi parlato con qualcuno sarei stato preso per pazzo o non capito. Crescendo vedevo avvenimenti strani nella mia vita… Una volta ricordo che fui travolto in piena velocità da una macchina feci un balzo alto 2 metri con la bicicletta e dopo essere caduto mi rialzai come niente e scappai a casa dal timore, ingenti traumi o fratture, avevo più o meno 12 anni.

Tante altri incidenti mortali ho fatto ed era come se lo stesso nastro si riavvolgesse, nessuna ferita, trauma o lesione grave. Ad un certo periodo della mia vita, ci trasferimmo in un altra città, nella scuola nuova stretti amicizia con un ragazzo con cui legavo molto caratterialmente e passavo molti pomeriggi in sua compagnia tanto che diventammo amici, da li a poco avevo intuito che si era avvicinato all’occultismo e alla magia nera, praticando riti satanici, purtroppo dopo poco tempo io fui una delle prime sue cavie di sperimentazione, per gioco sembrava che provasse piacere facendomi soffrire sperimentando dio che imparava non so dove su di me.

La prima volta fu una domenica mattina che ero a casa da solo, iniziai a percepire dentro di me qualcosa che non andava e premetto che ero ateo in quel tempo (ovvero credevo solo a dio che toccavo), sentivo che dentro il mio stomaco vibrava qualcosa come se stesse entrando o manifestandosi qualcosa di oscuro, iniziava a girarmi la testa di continuo come se ci fosse una nube nella mia mente perennemente, i miei occhi erano cambiati, subito dai nel panico, cercai aiuto presso un cartomante, ma non cambiò proprio niente anzi da li in avanti sentii peggiorare sempre di più la mia vita, tanto che mi chiusi in casa per lunghi periodi, iniziai anche ad essere avverso e a provare fastidio verso il sacro e verso Dio quanto il pungere di aghi su tutto il corpo ovviamente è un esempio.

Ma li vi fu una svolta al mio modo di pensare, pensai che se vi era tanto male e sofferenza spirituale doveva esistere perforza anche la luce, anche Dio. Da li a poco per scappare dalla mia sofferenza dove nessuno poteva aiutarmi o capirmi secondo il mio pensiero ovviamente, iniziai a essere manesco, bullo, a scaricare la mia rabbia e sofferenza in cattive compagnie dove i miei genitori pensavano che nelle marachelle io mi facessi trascinare dagli altri ma in realtà io ne ero il leader.

Purtroppo nn avevo più il controllo. In quel periodo iniziai a drogarmi dalle sostanze leggere alla cocaina, cosi che una notte dopo averne abusato con altri amici finii sul un letto di ospedale a causa di overdose, mia madre non sapeva cosa pensare o dire, i medici non potevano darmi nulla per fare calmare il battito oramai alle orbite del mio cuore, io chiusi gli occhi e iniziai a pensare che se vi era qualcuno che potesse salvarmi avrei promesso che non avrei più toccato quella sostanza e lo giurai anche su mio nonno.

Che dire io non ci credevo, ma il battito dopo poco ritornò normale, io presi sonno, mi fecero una flebo e quando mi risvegliai stavo perfettamente, ancora non capivo cosa mi fosse successo. Da li a pochi mesi incontrai una ragazza, una ragazza che a differenza delle altre mi colpì per il suo carattere, la sua delicatezza e umiltà, io sentivo dentro di me che qualcosa ci aveva uniti, qualcosa di divino, qualcosa di potente, lei era credente e anche la sua famiglia, io devo un avversione totale verso Dio, tutto ciò mi destabilizzava un po ( pensandoci ora penso quanto Dio è grande).

Lei non mi imponeva mai nulla, anzi di Dio non ne parlavamo quasi mai, ma con lei ero talmente mestesso da non sopportare più di portarmi il segreto della mia sofferenza spirituale con me, tanto che gli raccontati tutto. Una sera ero seduto sul letto con lei e sua madre mi prese la mano e mi disse ma cosa pensi? di non essere accettato? che Dio non ti ami? ce la luce ed è più potente di qualsiasi altra cosa! Io se potevo sarei scappato da quella casa, nn sapevo se urlare, piangere o restare muto, quello stessa sera era crollato il muro di Berlino (per far capire quanto fosse ben retto) quello spirituale del mio cuore, quella stessa sera dopo anni iniziai a pregare a fare le preghiera che ricordavo da piccolo con la mia ragazza.

Nei giorni seguenti era cambiato tutto, iniziai a chiedere, a cercare Dio, ero consapevole del problema spirituale che mi aveva legato per tanti anni e che potevo vincerlo. Da li a poco feci un sogno, di un signore che mi portava in cielo in una grande cattedrale entrato dentro mi mise davanti ad uno specchio e mi disse quello di prima non ci sarà mai più cambierai per sempre, però non riuscivo a capire cosa volesse dirmi. Qualche mese dopo spinto dallo Spirito Santo che mi convinceva sempre di più dentro di me, decisi di incontrare un sacerdote cattolico dato che l’unica via che conoscevo per farmi seguire nella mia guarigione era quella.

Quando lo incontrai mi disse che per liberarmi da questi demoni e questo peso spirituale, dovevo confessarmi davanti a Dio e cosi feci… Mentre portavo a Dio ogni mio peccato che potessi ricordare ricordo che questo peso che avevo nello stomaco si stava strappando via come fosse una radice di un albero, alla fine in un momento sentiti spiritualmente come una sensazione di volare in cielo e di pace, appena arrivai a casa pieno di gioia a raccontarlo a mia madre, ovvero quello era l’intento, ma non appena entrato in casa caddi senza volerlo con le ginocchia a terra, iniziai a piangere dicendo al Gesù di perdonarmi, vidi che lui era li, mi stava abbracciando, mi diceva di non pensarci più e che c’era sempre stato in ogni mia situazione sconveniente.

Da li cambiò tutto, inizia a leggere la bibbia, andavo ogni domenica al culto in chiesa, cercavo insomma con le mie opere di fare secondo ciò che pensavo dovesse fare un buon cristiano, ma purtroppo da li a poco il mio fuoco si spense, abbandonai la fede demoralizzato per un periodo, quella presenza quell’incontro con Gesù lo volevo tutti i giorni, ma più mi sforzavo più c’era un deserto e cosi mi persi come ho detto. ma un giorno capitai su un sito internet cristiano dove vi erano credenti in Gesù e nella sua parola che andavano per le strade e con semplicità evangelizzavano le persone, nel sito vi era una mappa Google dove si poteva fare richiesta di aiuto spirituale a vari contatti a seconda della tua zona, contattai questo ragazzo che come me cercava Dio e mi parlò di un evento di 3 giorni vicino il mare dove vi erano altri credenti che ministravano.

Decisi di andarvi, perché continuavo a soffrire e per via dei miei peccati e pesi cercavo la liberazione, a quell’evento io ascoltai per la prima volta il Vangelo di Gesù Cristo e scoprii quello che lui aveva fatto per me, che era morto per me e aveva versato il suo sangue e poi risorto per donarmi la vita eterna.

Decisi di battezzarmi in accordo alla scrittura, ma prima bisognava lasciare la vecchia vita e tutto il suo peso, questi fratelli pregarono e mi guidarono tramite preghiera alla liberazione, quel giorno cacciai fuori un numero ingente di demoni, mi battezzai, sperimentai che io ero morto, non esistevo più da li era iniziata una nuova vita, ricevetti il battesimo dello spirito santo anche, parlando lingue nuove e i suoi doni.

Oggi sono legatissimo al fratello che mi ha guidato verso la vittoria in Dio, mi ha discepolato con tanta cura e pazienza, prego per gli ammalati, evangelizzo per le strade, scaccio i demoni, battezzo. Gesù mi ha donato una vita nuova, certo non e il paradiso, siamo pur sempre in questo mondo e ce da tribolare un po, alle volte si cade, ma ogni volta che vado da Gesù sono perdonato e restaurato, ci si rialza e si va avanti.

Devo anche ringraziarlo per la bellissima moglie che mi ha donato, la stessa ragazza che proprio Dio (ne sono sicuro), mise sul mio cammino. Con Gesù nella vita tutto cambia! non sprecate il vostro tempo!

Un abbraccio Max!

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook