ECCO COSA FARE PRIMA DI…

Oggi voglio approfondire con te i versetti di Proverbi 3:5-7.

Sei pronto?

Confida nel Signore con tutto il cuore e non ti appoggiare sul tuo discernimento. Riconoscilo in tutte le tue vie ed egli appianerà i tuoi sentieri. Non ti stimare saggio da te stesso, temi il Signore e allontanati dal male“. (Proverbi 3:5-7)

Devo dire che, leggendoli, sono stata incoraggiata ancora una volta a fidarmi di Dio e a coinvolgerlo sempre di più in ogni cosa che mi riguarda! È meraviglioso realizzare che vivere con Lui ci rende molto più felici di quanto saremmo altrimenti! Auguro anche a te di fare questa esperienza, amico mio!

Sei pronto a fermarti un attimo per riflettere, amico mio?

Sono sicura che avrai sentito questi versetti molte volte. Probabilmente altrettante avrai anche “usato” questi versetti per il tuo incoraggiamento personale: in situazioni disperate o quando tutto andava male lo avrai ripetuto per ricordare a te stesso che Dio ha già creato una via per te, anche quando non riesci a vederla. Ma dovresti avere questi versetti nel cuore prima di prendere una decisione o fare qualsiasi passo ed è per questo motivo che desidero analizzarli brevemente insieme a te.

1. “Non ti appoggiare sul tuo discernimento…”

Se ad esempio, ti viene offerta un’opportunità di guadagnare “soldi facili” e tu sai benissimo che non c’è nulla di buono dietro questa opportunità, rispondi NO e “confida pienamente nel Signore” invece di intraprendere quella strada per poi ritrovarti a gridare a Dio chiedendo il suo aiuto.

2. Pensa a Colui prima di fare qualsiasi passo, sarà Lui ad indicarti la strada giusta da percorrere e Lui stesso coronerà di successo le tue azioni.

Se ad esempio, stai andando al lavoro e il solo pensiero dell’atmosfera che vi troverai ti rende infelice, allora “pensa a Lui” prima che i tuoi pensieri ti deprimano. Pensa a colui che può darti la gioia, la vera gioia! A Lui, a cui tutto è possibile! Così facendo non distoglierai lo sguardo dal problema, ma guarderai al problema con una soluzione!

3. “Non ti stimare saggio da te stesso

Lo facciamo così spesso! E non solo verso gli altri, ma di frequente anche verso Dio! Come lo facciamo? Trovando soluzioni ai nostri problemi, prima di pregare., prima di coinvolgere Dio. E spesso lo facciamo perché sappiamo che la “Sua via” ci costerebbe qualcosa…

Vuoi porti un obiettivo oggi, amico mio?

Desidera vivere secondo la Parola di Dio, anche prima che insorgano dei problemi!

Grazie di esistere!

Déborah

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/ecco-cosa-fare-prima-di/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook