Guardiamoci attorno… un mondo sofferente!

1727839658

L’argomento di questo numero è ben chiaro e vorrei parlarne con voi e insieme fare un esame interiore su cosa stiamo facendo per gli altri. Si, ascoltiamo tante cose sia dai TG sia dal WEB, chi parla a destra e sinistra, ma i fatti dove sono? Forse qualcuno ardirà dire: “ma io cosa posso fare?”. Dormiamo sugli allori della nostra esistenza così razionale e senza senso, ci comportiamo come dei burattini frenati dagli orari, corriamo qua e la: i bambini, la scuola, la palestra, il lavoro, l’hobby, le vacanze, il matrimonio, l’avvocato, il divorzio, gli indigenti ecc… Ma forse qualcuno prende la posizione nel dire: “ma dove sono arrivato, cosa sto facendo, è questa la mia vita?”.

Dove sono i sani valori che ci sono stati insegnati, visto che ognuno fa per conto suo? Il mondo soffre tanto ed è gravemente malato, non saranno i ricercatori a trovare un nuovo metodo di cura contro questa cancrena ma dobbiamo essere noi stessi; la medicina l’abbiamo a portata di mano solo che non ci curiamo di usarla, perché non troviamo il tempo per questo.

Ma quando ci troveremo al bivio bella nostra vita vorremmo che qualcuno spendesse del tempo per darci questa medicina. Oh! Non vi ho detto qual è la medicina; è L’Amore con la “A” maiuscola.

Vi suggerisco di leggere il libro dei libri: la Sacra Bibbia che è la guida perfetta in questo mondo così vago e che ci da un suggerimento nel libro del profeta Isaia al cap.1 verso 5 e 6.

[notiziecristiane.com]

 

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook