Il 6 Aprile si celebra la Giornata Internazionale dello Sport per lo Sviluppo e la Pace

La ricorrenza è stata ideata dal CIO e fissata per il 6 aprile – stabilendo così un legame indissolubile con la data d’inizio dei primi Giochi Olimpici del 1896 (prossimo 121° anniversario) – per esaltare il potere dello sport nel guidare il cambiamento sociale, unire le persone e promuovere una cultura di pace.

“Questa giornata mondiale sottolinea il potenziale dello sport nel sostenere i progressi nel campo dei diritti umani, nell’eliminare barriere e promuovere la solidarietà globale.”

Ban Ki-moon, Segretario Generale dell’ONU Ban

Il C.I.A.S, (Cristian Istituite Art&Sport) della Presidente Rosa Russo, per l’occasione, unito con il Comune di Terrasini, il Corpo Consolare di Palermo, la F.I.G.C LnD Sicilia, l’Universal Peace Federation, l’Accademia Pugilato di Carini, alcune scuole medie inferiori e superiori del territorio tra cui Its Calderone e Ninni Cassarà è la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati, organizza il Festival Olimpico della Pace, che prevede la consegna di un Premio Nazionale per quest anno, ed un Premio Internazionale per il successivo. Tra i premiati Istituzionali, il Conservatorio Bellini di Palermo e il Prof. Dott. G. Francavilla è l’attuale Presidente CNR Sicilia R. Lagalla.

Un weekend dal 6 all’8 aprile in cui assisteremo il coinvolgimento di diverse scuole del territorio di Carini e Terrasini, istituzioni locali e Nazionali, della nuova Corale Gospel “String’s Of Love” che si esibirà il 6 sera ore 17 presso il Palazzo D’Umail di Terrasini è L 8 aprile, ore 11.00 presso lo stadio comunale di Terrasini, dove scenderanno in campo la Nazionale Italiana Calcio Trapiantati contro il gruppo Sportivo e artistico del C.I.A.S, “GenerazioneInAzione”.

Un weekend che prevede anche il 7 sera, presso la tendo struttura di Terrasini un trofeo regionale di Pugilato.

L’arte, lo sport, la musica come linguaggio universale per diffondere i veri valori e promuovere un messaggio unico ed universale che abbatte ogni frontiera, ogni barriera etnica, religiosa e di colore.

Ingresso libero sia il 6, 7 ed 8 aprile e spazio a tutti coloro che davvero sono giovani dentro e desiderano raccogliere delle vere emozioni.

Tutte 3 le serate saranno accompagnate dall’artista Totò Borgese.

Info presso manager.sport@libero.it

Vincenzo Lipari | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook