Roma: Il GBU porta la Parola e promuove un dibattito con i buddisti (Posticipato il 10 Novembre)

buddismo1Qual è il senso della vita? Questa sarà la questione di partenza per l’atteso dibattito che i Gruppi Biblici Universitari organizzeranno a Roma il 10 Novembre. Il dibattito sarà co-organizzato con l’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. Due relatori articoleranno le visioni cristiana e buddista su qual è il senso della vita, chi sono Cristo e Buddha, e come si ottiene salvezza e illuminazione.
“Il dibattito produrrà un interessante confronto tra due visioni di mondo”, afferma il relatore del GBU, René Breuel, pastore della Chiesa Evangelica San Lorenzo, a Roma. “Penso sarà un’ottima opportunità di testimoniare di una fede che pensa, ragiona e si mette in discussione. Preghiamo che molti portino amici che non credono o che sono alla ricerca.”
L’incontro seguirà il formato del dibattito, già usato con successo dal GBU in occasione dell’evento con L’Unione degli Atei ed Agnostici Razionalisti nel 2012 sul tema “Ma Dio esiste?”. Quei dibattiti sono ora disponibili online (con René Breuel e Raffaele Carcano al Caffè Letterario, e con Roberto Sabatini a La Sapienza).
L’appuntamento si terrà giovedì 10 Novembre alle ore 18:30 al Caffè Letterario di Via Ostiense 95. E’ rivolto non solo a studenti, ma anche a chiese, credenti e all’ampio pubblico. L’invito per l’evento si trova in allegato e può essere liberamente diffuso.

Federica Gramiccia e Sarah Breuel (GBU Roma)

buddismo2

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook