Il grande “Mentitore” e le sue due grandi “Bugie”

1-100166904-gallery_diaporama_550Quando si parla di falsità, menzogna, frottola, simulazione, inganno, non si può far altro di pensare alla fonte di ogni impostura, cioè il diavolo.

Lui che è stato definito dall’apostolo Giovanni:
“…omicida fin dal principio e non si è attenuto alla verità, perché non c’è verità in lui. Quando dice il falso, parla di quel che è suo perché è bugiardo e padre della menzogna” (Giovanni 8:44).

L’abile truffatore, inganna l’umanità con due grosse bugie:

1) La prima grande bugia è che Satana cerca di deviare l’uomo dalla verità, ed ingannarlo nel dire che “DIO non esiste”. Che Dio è un’invenzione umana, frutto della mente dell’uomo, che il Libro della Bibbia è un Libro di frottole e di fiabe per bambini. Che tutta la creazione in realtà non è altro che il frutto di coincidenze avvenute milioni e milioni di anni fa. Che l’uomo discenda dalla scimmia, e che il racconto di Adamo ed Eva è solo una storia che può ingannare le vecchiette pie. Ma come si può pensare che due persone parlino con un serpente? Come si può pensare che degli uomini possano aver creato una “torre” per arrivare in cielo? Come si può credere ai giganti, ad un uomo chiamato Methuselah, che visse 969 anni? E che un altro uomo di nome Noè abbia costruito un’arca in 120 anni, e che sia venuto un Diluvio Universale sul tutto il pianeta? Come si può credere che un uomo di nome Mosè riuscì ad aprire il mare solo col stendere il suo bastone su di esso? Il diavolo sussurra nelle orecchie della gente e gli dice: “Ma secondo te può un Dio d’amore lasciare morire tanta gente di fame? Permettere tante guerre? Tante disgrazie? Come si fa credere ad un Dio se avviene tutto questo? Come può Dio permettere che dei bambini subiscono violenze? Donne stuprate, vecchi abbandonati, poveri umiliati, terremoti devastanti, cicloni che spazzano via città intere, e le crisi economiche che distruggono famiglie? Come potrebbe Dio permettere che tutto ciò accade? Ma è chiaro Dio non esiste… non esiste, ma è solo nella vostra mente!” Questo è quello che è riuscito a far inghiottire il diavolo a milioni, se non addirittura nel corso della storia a miliardi, di persone, e ci riesce molto bene anche oggi. Per questo sono sorti governi comunisti in tutto il mondo, convinti che l’uomo secondo la scienza e secondo alcune discipline, da solo, e senza aiuto di nessuno, nemmeno di Dio, poteva governare bene il pianeta Terra! Cina, Iran, Cuba, Russia, paesi dell’Est, Corea del Nord e tanti altri (non è mia intenzione parlare di politica, non molto ne capisco e poco mi interessa) sono stati che hanno voluto vivere senza Dio. Cerco di raccontare quello che il diavolo e i suoi demoni sono riusciti a seminare nella mente delle persone. Hanno allontanato il pensiero di Dio dai loro cuori, e non solo a persone di un livello culturale basso, ma anche a gente dotta e preparata. Basta sentire e vedere la trasmissione del dr. Piero Angela, “Superquark”, per capire come un uomo possa essere distante da Dio, nonostante il suo grado di istruzione. Satana ha fatto credere a milioni di persone che dopo la morte non ci sarà più niente, l’uomo verrà praticamente annichilito.

Non solo Satana cerca di non far credere alla gente che Dio non esista, ma addirittura lui stesso cerca di far credere che non esiste. Quante volte sentiamo dire alle persone che il “diavolo” non esiste, è un’invenzione è l’uomo che è cattivo. Stranamente il diavolo è contento che non si creda di lui. Perché se le persone cominciano a credere al diavolo, per conseguenza crederanno anche in Dio, allora meglio passare inosservati. Invece ogni essere umano apprezza tantissimo che si parli di lui ma soprattutto “in bene”, stare al centro dell’attenzione di tutto, essere protagonista, conosciuto, famoso, essere il numero uno o almeno stare fra i primi posti dà all’uomo un certo orgoglio. Quante volte Matteo Renzi avrà sognato di essere al tavolo dei “grandi” della terra, mangiare con Barack Obama, Angela Merkel, François Hollande, David Cameron ed altri, anche a costo di mandare milioni di italiani alla distruzione e alla fame.

La bugia che Dio non esiste è vecchia come il mondo; ci sono stati e ci saranno e ci sono uomini che non crederanno in Dio, piuttosto crederanno negli UFO, nell’abominevole uomo delle nevi, nelle stelle, nella luna, in una pietra, in un pezzo di legno o di metallo, ma non in Dio. Sicuramente il diavolo avrà fatto e farà per conto suo un ottimo lavoro, ma l’uomo che non “crederà” sarà condannato in quando non avrà mai voluto rivolgersi a Dio, e se lo avrà fatto sarà stato solo per schernirlo. Quindi, la sua fine sarà l’inferno, sarà stato il posto che ha preferito e scelto lui, diciamo pure “giustamente”.

2) La seconda bugia è l’opposta alla bugia che “DIO non esiste”.

Satana deve convincere le persone che in qualche modo “credono” in Dio a portarli fuori rotta, quindi usa il sistema opposto a quello che Dio non esiste.
Qui il diavolo non dice che “Dio non esiste”, ma che Dio è “troppo” buono, misericordioso, comprensivo, pietoso, generoso, caritatevole, benigno, amorevole, che Dio perdona TUTTO e TUTTI incondizionatamente, senza nessuna discriminazione. Che Dio è AMORE e che non permetterà MAI che una Sua creatura andrà all’inferno. Perfino Giuda sarà salvato alla fine, e per molti e per molte chiese sarà così.
Questo pensiero che il diavolo ha inculcato nelle menti di numerosissime persone fa si che queste stesse persone diventano passive in campo spirituale. Poiché credono che Dio è “solo amore e bontà”, trascurano di cibare le loro anime e il loro intelletto, e non si rendono conto di che cosa dice veramente la Parola di Dio. Questo non solo a livello di individui, ma anche di chiese (anche evangeliche) che sposano gli omosessuali e fanno ecumenismo con le altre religioni. Queste persone sono negligenti verso le cose del Signore, non masticano la Parola di Dio, non meditano, ma credono di saperne fortemente più degli altri. Anche vicino all’evidenza delle cose negano apertamente, sono così convinti che Dio è “troppo buono” e quindi non accettano nessun consiglio, nessun confronto, nessun ammonimento. Queste persone, con il passare del tempo, il non aver preso a cuore le Sacre Scritture potrebbero indurire fortemente il loro cuore ed essere trasportate fuori dai confini della grazia. Nessuno nega che Dio non sia benigno, comprensivo, pietoso e pieno d’amore. Ma Dio è anche Giusto, e dove Egli vive niente di impuro potrà accedervi. Egli è tre volte Santo, e non permetterà che nessun uomo o donna non rigenerati entreranno nel Suo Regno. Questo dice la Bibbia, la Sua Parola.
Nel Vangelo di Marco 8:23-24, Gesù “… preso il cieco per la mano, lo condusse fuori dal villaggio; gli sputò sugli occhi, pose le mani su di lui, e gli domandò: Vedi qualche cosa? Egli aprì gli occhi e disse: Scorgo gli uomini, perché li vedo come alberi che camminano”.
Molte persone sono state avvicinate alla fede, ma non permettono del tutto che “lo sputo” di Gesù gli apra gli occhi completamente.
Hanno visto qualcosa ma si sono fermati e non riescono a distinguere un uomo da un albero. Rifiutano il “collirio” spirituale che Cristo intende dare loro. Sono dei ciechi che credono di vederci bene. Purtroppo questi credenti spesso sono più di ostacolo che di aiuto nel cammino spirituale.

Quando Paolo, ripieno di Spirito Santo, predicava nella città di Berea, quelli del posto, oltre che essere toccati nel loro cuore dalla Parola di Dio, tornarono alle loro case, aprirono le Sacre Scritture e confrontarono se Paolo avesse detto qualcosa di diverso; leggiamo: “Or questi erano di sentimenti più nobili di quelli di Tessalonica, perché ricevettero la Parola con ogni premura, esaminando ogni giorno le Scritture per vedere se le cose stavano così” (Atti 17:11).
La Bibbia fai da te non esiste, i nostri pensieri, pur essendo pensieri di pace, pensieri buoni, pensieri nobili vanno confrontati con la Parola di Dio, e ognuno di noi in casa possediamo almeno una Bibbia per confrontare quello che dicono gli altri e quello che crediamo noi. Non possiamo crearci dei vangeli a modo nostro. Gesù elogiò Pietro quando quest’ultimo lo riconobbe come Messia: “Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente”. Ma subito dopo perché voleva correggere il Signore, Gesù gli disse: “Vattene via da me, Satana! Tu mi sei di scandalo. Tu non hai il senso delle cose di Dio, ma delle cose degli uomini” (Matteo 16:16, 23).
Noi non possiamo annullare i giudizi di Dio dicendo che Dio è buono. Non possiamo annullare la morte di Gesù dicendo che Dio è misericordioso. Se non ci conformiamo ed accettiamo la Parola di Dio realmente com’è, non ci sarà scampo per noi. Non bisogna confondere l’amore di Dio con la perversione degli uomini. Gli omosessuali commettono un peccato orribile agli occhi di Dio, non vanno giustificati con il fatto che Dio è amore, e alla fine salverà tutti. Se fosse così, per quale ragione sarebbe morto Gesù? Me lo potete spiegare? Gesù è morto per chi si “pente” del suo peccato, così da tornare ad una vita di fede, ad una vita moralmente sana. Non a chi continua a perseverare nei sui peccati. Gesù disse alla donna colta in adulterio:
“Donna, dove sono quei tuoi accusatori? Nessuno ti ha condannata? Ella rispose: Nessuno, Signore. E Gesù le disse: Neppure io ti condanno; va’ e non peccare più. “(Giovanni 8:10-11). Gesù disse:

” …Neppure io ti condanno…” ma subito dopo gli ribadì: “… va’ e non peccare più”. Se la donna avesse continuato a vivere nel suo peccato, avrebbe disubbidito al Signore. La parola di salvezza della donna era valida solo se “non peccava più”. Se avrebbe cambiato il suo modo di vivere, se avrebbe scelto di non essere più un’adultera, se avrebbe dato valore alla sua vita e alla sua dignità, e logicamente anche se non è scritto ma è sottinteso che doveva “Seguire Gesù”. Molti vogliono solo la giustificazione dei peccati ma non vogliono santificarsi. Se gli omosessuali vogliono andare in cielo devono lasciare la strada dell’abominio. Questo è per i peccati morali evidenti, ma anche per chi è un’idolatra, un bestemmiatore, un ubriacone, un incredulo ecc. subirà la stessa sorte. Certo che Gesù venne per salvare il mondo e non per condannarlo, ma Egli venne per chi vuole cambiare, non per chi gli piace vivere nel proprio peccato. Il mio sangue è stato versato per molti e non per tutti, e molti non è tutti, molti è una parte dell’umanità ” …perché questo è il mio sangue, il sangue del patto, il quale è sparso per molti per il perdono dei peccati (Matteo 26:28).
Gesù venne per i malati e non per i sani, ma la realtà che non esistono i sani, solo molti che si “credono sani”, ma che infetti non lo sono. La verità e che la maggioranza di queste persone non vogliono convertirsi a Dio e alla Sua Parola, ma vorrebbero che Dio e la Sua Parola si convertirebbero ai loro pensieri. Non esiste nessun caso in cui stendiate la mano verso Dio e lui v’è la rifiuti. Ma se non stendete la mano sarete sempre nel vostro peccato. So che ci sono tante care persone che hanno creduto in Gesù, ma nonostante tutto continuano a vedere gli alberi come fossero uomini. Continuano a credere alla “bugia” di Satana, e non alla Parola di Dio.

Le bugie del grande mentitore che è il diavolo, sono proprie queste: far credere e pensare che Dio non esiste o che Dio perdona tutto. Se non ci confrontiamo con la Parola, la fine che faranno quelli che credono che Dio perdonerà tutto e salverà chiunque, sarà molto più spaventosa di chi non ha mai creduto in Dio.

Francesco La Manna | notiziecristiane.com

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook