Il peggior peccato di un religioso? Quando non mette in pratica la Parola di Dio!

bambina-religioneQuante volte ti capita di vedere o di sentire cose “dell’altro mondo”, che fino a qualche anno fa non avresti mai immaginato che ti avrebbero riguardato? Nel tempo in cui viviamo in questo mondo corrotto, di confusione e di menzogne, di violenza verso il padre, la madre e i figli, ormai tutto può succedere.

Ho ritenuto cosa buona parlarvi di ciò che scritto nella Sacra Bibbia che è la verità di Dio in Cristo Gesù. Gesù dice: io sono la verità, la via e la vita, nessuno viene né non per mezzo di me, Giov.14,6. Perciò, come dal titolo della riflessione, c’informa ciò che Dio richiede dall’uomo, non la religione, bensì che tu legga la Bibbia per metterla in pratica, perché per essa avrai la vita, leggi Giosuè 1,8 e conoscerai a pieno la volontà di Dio nostro Padre.

Oggi costatiamo che, alcuni predicano la Parola di Dio secondo la loro interpretazione perché hanno un titolo di studio di teologia. Come se per intendere le Sacre Scritture si deve fa tale studio. Questo è sbagliato perché Dio non approva queste cose! Poiché, lo Spirito di Dio non ha mai accettato dagli uomini tali cose. Se leggiamo Giov.16:13 troviamo scritto che quando verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà in ogni verità. Come puoi notare, in questo verso, ci fa comprendere che il titolo di studio non serve a nulla! In Giov.15,5 dice: senza di me non potete fare nulla. Comprendi che senza la guida del Signore non possiamo, né predicare né operare, né interpretare la sua Parola, né fare potenti operazioni e miracoli. Ma solo Gesù quando venne sulla terra per salvare l’umanità perduta predicò con franchezza, l’amore e la riconciliazione dei popoli affinché chiunque avesse creduto e crede in Lui avrebbe ottenuto la salvezza di Cristo. Mentre gli uomini non seguendo il suo esempio e non possedendo la luce di Cristo nel loro cuore predicano un Dio secondo i loro desideri.

Molte sono le chiese che non conoscono la verità e la potenza dell’Iddio vivente e verace; che ancora oggi fa miracoli di guarigione, e che resuscita i morti. Infatti, il Signore Gesù, è lo stesso ieri, oggi e in eterno, Ebrei.13:8, e in Luca 21:33, leggilo tu stesso e vedrai che Gesù non è morto, ma è vivente. È a motivo di questa Parola, oggi Dio vuole operare nel tuo cuore per trasmetterti il suo divino amore, per ammaestrarti, correggerti e insegnare la vera via della quale devi camminare. Ma a causa di quest’epoca cosiddetta “avanzata” e corrotta, molti rifiutano di credere ai miracoli che Dio fa attraverso il Suo Figliolo Gesù Cristo. Perciò, nessuno cerchi di lasciarsi istruire dalla sapienza umana perché è vana, ma la cosa più importante è accettare l’autorità di Dio. Alcuni per paura di rendersi ridicoli davanti agli altri non accettano ciò che Dio dice Giov.12:42-43. Infatti, Gesù disse: Chi dunque mi riconoscerà davanti agli uomini, anch’io riconoscerò lui davanti al Padre mio che è nei cieli (Matteo 10:32).

Caro lettore, Dio ancora oggi ti propone di non camminare ciecamente o fare quello che fanno gli altri senza la guida della Bibbia, perché diventeresti un trasgressore, un nemico del Signore, cioè un anticristo. Il Signore dà conoscenza che tutto quello che non è conforme alla Sua Santa Parola, viene da Lui giudicato come trasgressore, e peccato d’idolatria, che non si riduce solo alla venerazione degli idoli di gesso, alle statue o alle tele dipinte, ma anche la visione di spettacoli con donne denudate, giocare una squadra di calcio al centro scommesse, farsi un idolo di un calciatore o di un cantante etc., leggi Colossesi  2:8 e 3:5-9. Tutte queste cose non provengono dal Signore, ma dalla mente degli uomini usati senza saperlo da Satana, dove usano tutte queste cose per riempire la gente di vanità e allontanarle dal Signore. Sono spiacente caro lettore se ti sembro duro nello scrivere, lo faccio solo per farti capire come Satana ti lega tramite queste cose. II mio scopo è di portarti alla conoscenza della verità che è Cristo Gesù, non è portarti in una chiesa! Ma a colui che libera, sana e guarisce da ogni infermità e della depressione,  anche dalla tua mente malata quando ti fissi su cose che non sono vere, solo Gesù ti può liberare, leggi Salmo 103. Un ultimo aspetto di tutte le menzogne che circolano sulla terra è che sono in abominio davanti al Signore: la fattucchieria, la magia bianca e nera, la divinazione, la cartomanzia e medium, Leggi Deuteronomio 18:9-14. Infatti, tanta gente religiosa e incredula si confida a tali cose. Vedendo che non ricevono nulla da Dio vanno da questa gente spendendo denaro per avere un futuro migliore, che tristezza!

Oggi, voglio darti un consiglio; consultati solo con Dio e avrai le risposte che vuoi. Accetta oggi il Signore Gesù come tuo personale Salvatore, e vedrai che la tua vita cambierà. Non tardare, fallo ora, perché domani potrebbe essere troppo tardi. E’ più che saputo che Pietro e Giovanni erano uomini popolani e senza istruzione, ma erano unti potentemente dallo Spirito Santo (Atti 4:13), che possedevano la luce di Cristo (Giovanni 8:12) a cui solo va tutta la gloria, l’onore, l’adorazione e ringraziamenti: benedetto in eterno Amen. Cosi dice Gesù: In verità vi dico: “Chi non entra per la porta nell’ovile delle pecore, ma vi sale da un’altra parte, quello è un ladro e un brigante, ma chi entra per la porta è il pastore delle pecore” Giov. 10:1-2. Sai tu che nessuno può andare in cielo se non solo per mezzo di Gesù Cristo? (Giovanni 10:7). Perciò, Gesù di nuovo disse loro: In verità, in verità vi dico Io sono la porta delle pecore (cioè la porta del cielo).

Quindi, non per mezzo di Maria si va in cielo e nemmeno per l’intercessione dei santi morti. Perché uno solo è colui che intercede per noi in questa terra ed è Gesù Cristo (I°Tim. 2:5 e Rom. 8:34).

Vedrai che solo Gesù è morto per tutta l’umanità dando se stesso, come sacrificio per i nostri peccati, anche per quelli tuoi. La cosa più importante per l’umanità è di essere salvata dall’ira a venire. Infatti, in Romani 10:13 dice: «chi avrà invocato il nome del Signore sarà salvato». Non dice chi avrà invocato i santi sarà salvato. Perciò, amico/a leggi la Sacra Bibbia e lasciati guidare da essa, perché tutti quelli che l’hanno fatto, si sono sentiti privilegiati da Dio, anzi si sono sentiti bene. Ti lascio con un saluto cristiano, come Gesù disse ai suoi discepoli; la Mia pace sii con voi. Cosi io faccio con te. Dio benedica te e la tua famiglia e ti dia luce e intendimento delle Sacre Scritture. E per finire leggi anche in Giov.7:3-7. dove troverai scritto, che i fratelli di Gesù cioè i figli di Maria e di Giuseppe non credettero alla sua parola, o cosiddetta predicazione. Non fare come i fratelli di Gesù che si scandalizzarono di lui stesso, Così fu Tommaso, quando non credette che Gesù era resuscitato, Giovanni 20:24-29. Però, poi credette e disse a Gesù: Signore mio e Dio mio; e fu a servizio, del Signore Gesù, cosi faccia il Signore con te. Vuoi vedere il Signore? Lasciati guidare dallo Spirito Santo e non dalla tua intelligenza. Molti sono caduti a motivo di avere messo al primo posto la sapienza umana che quella di Dio. Dio ti benedica!

Giovanni Tortorici  – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook