Il Tempio satanico distribuirà opuscoli a scuola

satanic-temple-materials-schools.si_

satanic-temple-materials-schools.si_Il Tempio satanico ha annunciato che fornirà opuscoli sul satanismo agli studenti in Florida, a seguito della decisione del consiglio scolastico che consente la distribuzione di materiale religioso.

Tra i materiali scelti per essere distribuiti ci sono opuscoli sulla filosofia, la pratica del satanismo, principi del Tempio satanico. Inoltre, la setta racconta ai bambini della scuola quali sono i  loro diritti legali per scegliere di praticare il satanismo, secondo il comunicato stampa ufficiale.

All’inizio di questo mese, il sistema scolastico ha preso la decisione di lasciare che qualsiasi materiale religioso e atei possa essere fornito nelle scuole.

Il Tempio ha detto che, anche se non è d’accordo con la decisione del consiglio d’istituto per consentire materiali religiosi nelle scuole, continuerà “ad assicurare che il pluralismo venga rispettato ogni volta che la divisione Chiesa / Stato è violata.”

Il portavoce del Tempio Lucien Ciccioli spiega: “Pensiamo che la cosa responsabile da fare è quella di garantire che questi studenti abbiano accesso a una varietà di differenti opinioni religiose, al contrario di stare a guardare mentre una voce religiosa domina il discorso e fornisce propaganda per i giovani. “

“Sono abbastanza certo che tutti i bambini in queste scuole della Florida siano già a conoscenza della religione cristiana e la sua Bibbia, e questa potrebbe essere la prima esposizione per questi bambini  alla pratica del satanismo. Pensiamo che molti studenti saranno molto curiosi di vedere ciò che offriamo “,Greaves ha aggiunto.

Il Tempio satanico è arrivato sotto i riflettori dei media dopo aver annunciato che sta per erigere una statua alta sette piedi di Baphomet accanto ad un monumento Dieci Comandamenti alla Oklahoma State Capitol. Essa ha inoltre annunciato piani per costruire una cappella a Detroit.

[Traduzione a cura di Lo Sai – http://www.losai.eu/]

Fonte: RT

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook