Il video che indignato il Messico: funzionario pubblico umilia un bambino

ff14be641330ca6c19f9e4b54ded7ce3_articleUn video di soli 36 secondi, che mostra un ufficiale della città di Villahermosa umiliare un bambino, ha provocato un’ondata di indignazione in Messico.
Nella registrazione, rilasciato su social media dal titolo ‘abuso di potere’, appare un funzionario del Comune di Villahermosa in Tabasco, identificato come Juan Diego Lopez Jimenez, che coglie sul fatto un bambino che per vivere vende vari prodotti per la strada.

Poi, senza alcun senso costringe il piccolo, piangendo inconsolabile, a buttare giù tutto quello che aveva nel suo cesto.

L’incidente è stato ripreso da Carlos Gongora, TVX televisione locale, ma a quanto pare la presenza della fotocamera non dispiaceva affatto il funzionario.

Il video ha ottenuto più di 750.000 visite e oltre 7.000 commenti su YouTube.

This text will be replaced

L’indignazione sociale ha costretto il Concistoro ad agire, ed ha subito rilasciato una dichiarazione annunciando in modo ufficiale che il “fatto deplorevole offende e viola i diritti umani dei bambini”.

Il ragazzo di nome Manuel e ha 10 anni. E’ originario degli altopiani del Chiapas e appartiene alla comunità Tzotzil. La Commissione statale per i diritti dell’uomo (CEDU) ha affermato che il bambino è orfano e vive con una zia, e ha offerto assistenza psicologica e medica.

Fonte: www.actualidad.rt.com

Matteo 24:12: E perciocchè l’iniquità sarà moltiplicata, la carità di molti si raffredderà”.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook