Il volto della sofferenza

come-conquistare-una-ragazza-timidaQuante volte ci è capitato di vivere momenti di rabbia per un’offesa ricevuta o semplicemente per mancanza di rispetto? Quante volte ci pensate su? Poi vi sarete ripromessi che al momento opportuno risponderò con educazione e senso civile, cioè democraticamente.
Le situazioni che viviamo sono multiforme e variegate, e proprio quelle negative sono le più salutari, infatti sono quelle che ci insegnano a vivere, cerchiamo di mettere ordine nella nostra vita e soprattutto nei nostri pensieri, ed aprire la nostra mente ad un nuovo modo di vivere queste situazioni.

Potremo scorgere un mondo in pena, un viso sofferente, il volto della malattia e del dolore.
Chi agisce malamente, lo fa perchè soffre, e spera che gli altri soffrano allo stesso modo, è come un’onda che ti travolge, ma la parola di Dio ci sovviene in aiuto, dicendo:” Ora noi abbiamo la mente di Cristo”.
Possiamo agire secondo il nostro vecchio Adamo, cioè la nostra vecchia natura, o seguire le orme  di Cristo Gesù con la nuova nascita.
Dobbiamo adempiere il santo consiglio divino: Vinci il male con il bene! Il nostro obbiettivo non siamo noi stessi, ma l’altro, ossia il nostro prossimo.

Quindi quando è in nostro potere fare del bene, facciamolo senza ripensamenti! Dio ci benedica

Mascia Pitti – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook