Castiglione della Pescaia (Grosseto). La nuova chiesa evangelica è stata inaugurata domenica 3 Maggio 2015, in via dei Rigattieri la sede è aperta al paese e ha già accolto nel piccolo locale autorità, forze dell’ordine e cittadini.
Ha condotto la riunione il pastore Pierpaolo Cirone, che come si fa in questi casi ha ringraziato tutti i fedeli che hanno contribuito all’apertura della sede e ai missionari che nel tempo lo hanno affiancato per instituire nella “piccola Svizzera” maremmana un luogo dove è possibile accogliere le persone che lo desiderano. Il presidente nazionale degli apostolici, Elia Landi nel suo messaggio ci ricorda di come la chiesa evangelica vuole avere un ruolo attivo nella società: “vogliamo essere parte di una benedizione per il comune di Castiglione della Pescaia” il presidente quindi ci tiene a ribadire anche nella preghiera finale di volere il bene per i cittadini del territorio: “che questa chiesa possa essere un rifugio per chiunque possa trovarsi nella necessità, per tutti coloro che hanno bisogno di conforto e di attenzione”.
La predica invece è stata affidata a Emanuele Frediani, apostolo responsabile del distretto di Grosseto il quale risalta gli insegnamenti che Gesù ha lasciato riguardo il tempio di Dio: “sarebbe sciocco per noi oggi celebrare un luogo di culto, oggi al centro non c’è l’inaugurazione” ed è questo che con vivacità Frediani ha predicato partendo dal vangelo di Matteo capitolo 21 al versetto 12 dove Gesù si arrabbia con tutti i marcanti nel tempio “Cristo ha avuto un mandato da parte del padre: mettere a posto la Sua casa” e poco dopo aggiunge: “perché un luogo possa essere interessante bisogna che Gesù sia al centro, solo così i ciechi vedranno, gli zoppi salteranno e i bambini faranno festa e i religiosi si arrabbiano” l’apostolo fa l’applicazione alla cecità spirituale ricordando ai partecipanti che il cuore dell’uomo ha bisogno di tornare a vedere Gesù nelle cose del Padre. Pierpaolo Cirone è contento della riuscita dell’evento “è stato un buon inizio adesso Dio continuerà la sua opera”.
La cerimonia della durata di poco più di 40 minuti sarà visibile interamente sulla pagina facebook “chiesa evangelica a Castiglione della Pescaia”. Gli evangelici adesso sono in via dei Rigattieri, ben visibili anche sul web nelle più importanti pagine social ai seguenti link:
E si possono avere informazioni riguardo la chiesa visitando il portale nazionale all’indirizzo:
E ancora potrete contattare il pastore all’indirizzo elettronico:
chiesaevangelicacastiglione@gmail.com
Gli evangelici apostolici a Castiglione, invitano chiunque avesse voglia di ascoltare ciò che Gesù insegna, ad assistere liberamente agli incontri che si tengono tutte le domeniche alle ore 10,00.
Chiesa evangelica apostolica
4 Maggio 2015 – Castiglione della Pescaia
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui