Io ti radunerò

Possiamo dire e sostenere tesi diverse e contrastanti, ma la verità è che quando siamo separati non siamo contenti.

Chi resta solo non è felice e nella sua solitudine elabora idee malsane per concepire il male o a se stesso o agli altri. Dio non ci ha creati per stare da soli ma per stare in compagnia. Il nostro essere si completa soltanto nell’idea della famiglia e/o della Chiesa. Fra le promesse di Dio una delle più belle è proprio quella che leggiamo in questo verso di oggi. Dio non lascerà le sue pecore incustodite, o fuori dall’ovile. Egli è pronto a radunarle insieme. A qualunque costo e forza. Tante possono essere le difficoltà e le vicissitudini, ma una cosa è certa: Egli raccoglierà il Suo popolo sparso e lo riunirà in un ovile. Nella casa del Padre. Li quelle pecore avranno di che mangiare ed essere al sicuro. Se oggi ti senti solo o sola, resta in fiducia nell’attesa che Dio raduni i Suoi. Se non hai una chiesa di riferimento, cercala.

Forse non sarà perfetta, ma neanche tu lo sei, ricordiamocelo. Tutti sbagliamo e tutti veniamo meno, ma Dio raccoglierà i Suoi. Se dunque vuoi far parte del popolo di Dio devi semplicemente obbedire al Suo richiamo.

Gabriele Paolini

Isaia 30:12 – 12 «Io ti radunerò, o Giacobbe, ti radunerò tutto quanto! Certo io raccoglierò il resto d’Israele; io li farò venire assieme come pecore in un ovile; come un gregge in mezzo al pascolo; il luogo sarà pieno di gente.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook