Israele finanzia il sogno del Terzo Tempio

2c6dd5901a138cd9951c44facc2d8840Israele ha erogato 184.000 euro all’organizzazione il cui principale obbiettivo è ricostruire il simbolico edificio religioso – Negli ultimi 10 anni lo Stato d’Israele ha finanziato l’organizzazione non profit “The Temple Institute” che si adopera per la costruzione del ‘Terzo Tempio’ a Gerusalemme dov’è attualmente presente la Moschea di Al Aqsa, la Spianata delle Moschee, reclamata come il suo posto.Secondo quanto rivelato dalla radio dell’esercito israeliano, e rilanciato dal Jerusalem Post, il Ministero dell’Istruzione e il Ministero della Cultura e dello Sport, ha erogato 700.000 shekel israeliani (pari a 184.000 euro) a questa organizzazione.

 “L’istituto – afferma l’organizzazione sulla sua pagina web – è dedicata a mettere in pratica il comandamento biblico di costruire il Tempio di Dio sul Monte Moriah in Gerusalemme”.

 “Il nostro obbiettivo a breve termine, è quello di riaccendere la fiamma per il Sacro Tempio nel cuore delle persone attraverso l’istruzione. A lungo temine faremo tutto il possibile per portare a termine la costruzione del Tempio nel nostro tempo”.

 Sul sito sono presenti anche diverse raffigurazioni con modelli del ‘Terzo Tempio’ situato sulla Spanata delle Moschee (Monte del Tempio per gli ebrei) dove queste risultano assenti.

 Oltre al finanziamento, secondo Radio Esercito lo Stato consente alle ragazze che lo desiderano, di rinunciare al servizio militare obbligatorio per svolgere il servizio presso questa organizzazione, come guide turistiche del servizio nazionale non retribuite. Le ragazze sono anche inviate nelle scuole e negli asili di tutto il paese per parlare della loro esperienza e fornire programmi educativi offerti dall’“The Temple Institute”.

 Secondo il portavoce dell’“The Temple Institute” più di un milione di visitatori da ogni parte del mondo e di ogni credo religioso, hanno visitato la sede dell’istituto situata nella Città Vecchia di Gerusalemme.

(BuonaNotizia.org)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook