La Bibbia in un gioiello tecnologico di cinque millimetri

nanobibleLa nanotecnologia al servizio della fede: il Nuovo Testamento è ormai posto in un ‘chip’ di cinque millimetri; il piccolo gadget è stato creato dal Dipartimento di Nanotecnologia presso l’Università di Tel Aviv.
Si tratta di un gioiello tecnologico per finalità bibliche e per mezzo del quale in sei settimane sarà visto da decine di migliaia difedeli.
In particolare il Nuovo Testamento è stato compilato in una “versione di cinque millimetri”e può essere letta con unmicroscopio; l’obiettivo primario è quello di essere in grado di portarlo ovunque.

Esso può essere incorporato in un gioiello, una collana, un libro o un paio di occhiali come qualcuno ci ha già chiesto “, spiega ELMUNDO.ES.
“Le lettere sono fissate in wafer di silicio con raggi estremamente precisi. Ogni lettera è di 600 nanometri, un nanometro è circa 10 atomi”, spiega il Dott. Yigal Lilach, responsabile di questo lavoro.

L’unità semplice (senza accessori o ornamenti) costerà $ 70, Bentov vede  il potenziale cliente in associazioni religiose cristiane, in aziende turistiche che organizzano viaggi in Terra Santa, l’industria dei souvenir religiosi e gioielli.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook