LA CHIESA È UN PROGETTO DI DIO

Vi sono molti motivi per cui dovremmo amare la chiesa il primo è perché è un progetto di Dio fin dal principio!

Genesi 12:1 Il SIGNORE disse ad Abramo: «Va’ via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va’ nel paese che io ti mostrerò; 2 io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione. 3 Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra».

Galati 3: 26 perché siete tutti figli di Dio per la fede in Cristo Gesù. 27 Infatti voi tutti che siete stati battezzati in Cristo vi siete rivestiti di Cristo. 28 Non c’è qui né Giudeo né Greco; non c’è né schiavo né libero; non c’è né maschio né femmina; perché voi tutti siete uno in Cristo Gesù. 29 Se siete di Cristo, siete dunque discendenza d’Abraamo, eredi secondo la promessa.

Matteo 16:18 E anch’io ti dico: tu sei Pietro, e su questa pietra edificherò la mia chiesa, e le porte dell’Ades non la potranno vincere.

La chiesa è stata pensata da Dio, edificata da Dio e sarà protetta da Dio e le porte dell’ades non la potranno resistere!

Le idee di Dio sono buone e hanno sempre uno scopo e un’utilità! La chiesa non è un club, non è un’organizzazione umana, ma un organismo vivente ideato e voluto da Dio!

Che Dio ci aiuti a non disprezzare i suoi progetti, anche quando non li comprendiamo!

Le idee di Dio e i pensieri di Dio sono per il bene dei suoi figli e la chiesa è stata pensata da Lui affinché possa essere il suo corpo su questa terra.

Gesù parla, incontra le persone, fa del bene attraverso il suo corpo che è formato da tutti coloro che gli appartengono avendo creduto in Lui!

Una delle cose che deve esserci chiara è che Dio si identifica con la sua chiesa, quando Saulo perseguitava la prima chiesa, Gesù gli si presenta sulla via di Damasco e gli disse: «Saulo, Saulo, perché mi perseguiti?»

Saulo stava perseguitando la chiesa eppure Gesù gli chiede perché mi perseguiti? Chi offende il corpo di Cristo sta offendendo Gesù Cristo stesso!

Che Dio ci aiuti a comprendere che i progetti di Dio sono per noi una benedizione e che chi combatte i progetti di Dio si troverà a combattere contro Dio stesso!

Nessuno potrà fermare la Chiesa di Gesù Cristo nemmeno le porte dell’ades la potranno vincere!

Ama la chiesa non offenderla perché è un progetto di Dio!

A Dio sia la gloria

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook