La D.D. Landolina supporta le famiglie nell’iscrizione on line alla prima elementare

La recente normativa ministeriale prevede da quest’anno l’iscrizione on line per tutti gli studenti delle scuole italiane, pertanto questa nuova modalità sostituirà quella cartacea. Anche per le classi prime della Scuola Primaria è prevista tale procedura e i genitori dovranno iscrivere i propri figli collegandosi al sito ministeriale dal 21/01/13 al 28/02/13.

I genitori dovranno seguire la procedura di seguito elencata:

1. accedere all’indirizzo http://www.iscrizioni.istruzione.it e ricercare la scuola d’interesse ( portale ‘Scuola in Chiaro’ );

2. compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti;

3. inviare il modulo compilato alla scuola di destinazione.

Per supportare i genitori che non hanno familiarità con gli strumenti informatici o non hanno a disposizione un PC, il Circolo Didattico V. Landolina ha attivato degli appositi sportelli di iscrizione, gestiti non solo da personale di segreteria ma anche da docenti con competenze informatiche, disponibili a supportare coloro che ne faranno richiesta.

Gli sportelli saranno attivi nei giorni e negli orari di seguito elencati:

da Lunedì a Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,00.

Lunedì, Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Si ricorda che le iscrizioni on line riguardano solo le classi prime, mentre per le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia (e anche per le altre classi della Primaria, che saranno effettuate in un secondo tempo ) la procedura continuerà ad essere quella tradizionale cartacea, pertanto, è necessario richiedere la modulistica presso i nostri uffici di segreteria.

Massimo supporto di tutto il personale di segretaria e dello staff di Dirigenza del Landolina per affrontare l’innovazione con serenità e spirito di collaborazione e per offrire alle famiglie un servizio di qualità.

Lo staff organizzativo del Landolina

(Tratto da Misilmeriblog.it)

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook