LA FELICITÀ… DOVE SI TROVA?

È una domanda che spesso sentiamo fare nei programmi TV … ma la felicità esiste davvero? E se sì, allora dove si trova?

La Bibbia ci parla di felicità in almeno due brani: Salmo 1:1 e Matteo 5:1-12. Vediamo di analizzarli uno ad uno.

“Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori” (la Bibbia, Salmo 1:1)

Il salmo comincia con la parola “beato” che è utilizzata da Gesù anche nel Sermone sul Monte. (vedi la Bibbia, Matteo 5:1-12) Lo sapevi che queste due parole, una in ebraico esher e l’altra in greco makarios, significano “felice”?

Il desiderio più profondo di Dio è che tu sia felice. Tutto ciò che Lui fa e ti dice nella Sua Parola è pensato per renderti felice, davvero felice. Sì!

E io credo che questa sia la testimonianza per gli amici che ti circondano. Quando ti vedono sorridente, raggiante, nonostante le circostanze, questo li fa riflettere…li porta a pensare e a domandarsi: “in questa persona c’è qualcosa di diverso… cos’è?”

Quando cammini con Dio, secondo la Sua Parola, brilli della Sua luce. Diffondi la Sua pace. E questa è una potente testimonianza. La tua vita parla della meravigliosa opera di Dio. La felicità è vivere con Lui giorno dopo giorno. La felicità è camminare nelle Sue orme.

Sii felice, amico mio, e lascia che questo si emani da te agli altri!

Dov’è la felicità? È dentro di te e il Suo nome è Gesù!

Grazie di esistere

Eric Célérier | it.jesus.net

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook