Che mistero la nascita. E’ come un inizio di anno. Tutto nuovo, ma poi, man mano l’individuo cresce va conformandosi all’ambiente che lo circonda.
Fin dal principio, Dio li creò mascio e femmina, perchè, dalla loro unione, potesse nascere qualcuno in grado di essere a loro immagine e somiglianza. Il mistero della vita ancora non è perfettamente conosciuto e credo non lo sarà mai perfettamente. Si, gli scienziati possono prevedere il sesso a un certo periodo di gestazione, possono comprendere i meccanismi mitotici e miotici di separazione cellulare. Possono perfino individuare che nel DNA sono contenute tutte le informazioni necessarie perchè un essere umano nasca e cresca, ma, ahimè, nessuno può davvero replicare una vita. Si, oggi esistono tecniche di fecondazione assistita ovvero tecniche di riproduzione anche all’esterno del grembo materno. Ma sono soltanto tentativi che devono per forza chinare il capo al fatto che gli elementi di base, l’ovulo emlo spermatozoo nel caso del genere umano o i emi maschili e femminili, più in generale, devono essere sempre riprodotti da esseri similari altrimenti il “gioco” non funziona. Ci sono cose che ci lasciano basiti. Come si può credere all’assenza di una intelligenza superiore che abbia messo le cose in una certa maniera regolando i meccanismi biologici e fisici della natura? Si può davvero credere che tutto nasca da una esplosione che da una situazione di ordine, “casualmente” ne ha tirato via una di ordine? Dobbiamo dare retta alla religione mesopotamica nella quale Marduk Dio dell’ordine sconfisse Tiamat, la dea del caos? Be, amici, non pretendo che lo chiamate Dio, o Gesù, ma che se ne riconosca l’esistenza e la assoluta superiorità mi sembra il minimo dinanzi a queste considerazioni. Che poi ci sia stata una esplosione iniziale, uno sconvolgimento.
Che ci sia una evoluzione dettata dalle circostanze ambientali, (la teoria del Darwinismo) sono tutte cose sulle quali si può discutere. Ma che ogni meccanismo sia regolato da una mano superiore mi sembra ineccepibile. Si, perchè in realtà in un corpo umano, tanto per fare un esempio, quando assiste ad un evento inibitorio o traumatico, (e quanti ne passiamo in una giornata!) scatena una serie di reazioni di circa 5.000.000 per cm quadrato), per poi magicamente cominciare a rientrare nella norma. I medici, in realtà, riescono ad individuare soltanto in una percentuale irrisoria le vere cause di una malattia, e la curano, quando possono, sempre in maniera limitata. Questo avviene proprio perchè la complessità del corpo umano non conosce limiti! Arrendiamoci stamane alla Parola di Dio che ci conferma una espressione che dovrebbe rassicurare tutti noi: Affida a Dio la tua attività e i tuoi progetti riusciranno, (Proverbi 16:3). Vuoi davvero emozionarti? Vuoi veramente vedere con i tuoi occhi qualcosa di straordinario che nessuno può e potrà mai spiegarti? Guarda il video inserito sotto che ti proponiamo e capirai.
Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook