La Parola della Fede?

Spesso, anzi continuamente siamo sommersi da notizie, polemiche che intasano la nostra povera mente rendendoci senza accorgerci sempre più chiusi nel nostro piccolo mondo dove cerchiamo di proteggere più possibile quello che a noi e più caro. Ma non sempre questo atteggiamento porta dei buoni risultati, in alcuni casi questo atteggiamento ci allontana da intanto dal nostro prossimo, ma soprattutto non ci fa riconoscere le buone possibilità che la vita ci presenta e che noi non riconosciamo a causa della nostra chiusura in quel punto della nostra vita.

E vero sono d’accordo con coloro che dicono che purtroppo che se e più chiusi e per evitare brutte sorprese e bocconi amari che inzozzano l’anima… cosa fare allora?me lo sono chiesto per anni e vi dico il vero e uno sperimentare giorno dopo giorno, ora dopo ora… e la mia risposta si chiama “Fede”… Fede in chi e in che cosa? In un uomo? Be! In quanto uomo posso dire con assoluta certezza che dall’uomo possono tantissime cose buone e poi allo stesso modo nel momento più importante e come topico della vita deluderti con una ferita CGE scuarcia il cuore (cominciando proprio da me il primo) quindi Rispetto,fiducia ma non il mio cuore… e questo vale in tutto quello ne deriva dal uomo perché dall’uomo può venire solo questo. Ma allora a chi devo indirizzare la mia fede? A chi posso dare il mio cuore? A chi posso affidare i miei sogni? Un giorno di 14 anni fa comincio da li per dirvi oggi cosa sta succedendo nella mia vita, girovagavo per le strade di una città che non era la mia, distrutto e senza speranza, non sapevo cosa fare e a chi rivolgermi… E mentre ascoltavo la sua radio una voce risuonava nella mia mente tanto forte da sovrastare il suono delle mie cuffie e mi diceva: “Proclama La Parola della Fede”… si ma io ho bisogno di soldi! Ma il mio matrimonio va a rotoli, mia moglie, i miei figli non mi comprendono, il lavoro va a rotoli… seeee che utopia! Fatti, fatti fatti no chiacchiere. Ebbene i miei fatti oggi sono questi, ho affidato la mia vita a Dio, ho affidato il mio matrimonio a Dio, ho lasciato il mio lavoro nelle Sue mani…  e Lui sta dimostrando di essere “IL Fedele” sempre e anche oggi costantemente ha riempito la mia mente e il mio cuore della Sua Parola allontanando ogni pensiero che mi porta a pensare al male di qualsiasi tipo e la mia vita vive con una speranza e certezza sovrannaturale, i miei occhi guardano con fiducia ciò che mi circonda sapendo che la mia speranza e solo in Dio.

Il mio matrimonio sta riscoprendo dopo anni di lotte e tribolazioni di ogni genere una pace mai goduta e guardiamo con fiducia a Gesù sapendo che solo Lui ci darà quello di cui abbiamo bisogno… solo Lui. E il lavoro… be nonostante tutto fino a questo istante Lui ci ha provveduto il giusto in un tempo in cui la gente si uccide e muore non avendo neanche il tozzo di pane per i propri cari. Si oggi posso affermare con assoluta certezza che la mente e il cuore se vuole trovare una salvezza deve riempirsi della buona e sacra Parola di Dio per trovare in essa le fonti di fiducia e speranza per affrontare le sue insidie giornaliere che il nemico ci propina costantemente. E per renderla completa deve Proclamarla ai nostri simili perché anche loro escano dal tunnel di insoddisfazione in cui sono infilati dove anche noi lo eravamo, e poi ritornare alla Parola di Dio ricaricarci e compiere di nuovo lo stesso giro per essere sempre costantemente attivi e sempre pronti a qualsiasi evenienza,perche da ogni cosa vita possa trarne sempre il meglio in crescita e maturazione alla Gloria del nostro Dio che è, e rimane IL Benedetto in Eterno Amen!

Fratello Di Mattia Eliseo | Accademia Jeshua Europa

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook