Guardi mai solo quello che non funziona? La tua mente viene attratta da tutto ciò che non funziona nella tua vita, influenzando le tue emozioni e i tuoi sentimenti. I tuoi pensieri si riempiono poi di stress e paura, che non ti fanno bene e ti rubano la gioia… Personalmente, a volte penso a ciò che mi fa soffrire o a tutto il lavoro che devo fare, ecc. E poi finisco per scoraggiarmi!
Ma oggi vorrei condividere con te una chiave che ho messo in atto nella mia vita che mi aiuta a proteggere il mio cuore dalle preoccupazioni e mi mantiene nella gioia. La chiave è riassunta in questo versetto: “Il Signore ha fatto grandi cose per noi, e noi ne siamo felici“. (Salmo 126,3)
Dio ha fatto grandi cose per me, ed è su questo che ho scelto di concentrarmi. Guardo tutto ciò che va bene: sono vivo e ho un corpo che mi permette di fare tante cose, come camminare, saltare, sedermi, correre… ho il dono di poter fare del bene tutto intorno a me, e questo mi riempie il cuore di cose buone…!
Ho anche una mente che mi permette di connettermi con Dio e di attingere da Lui tutto l’amore e la forza di cui ho bisogno.
Ho un tetto sulla mia testa, ho amici, ho la Parola di Dio che mi incoraggia. Ho tante ragioni per gioire, amico mio, e sono sicuro che anche tu ne hai!
Scegliere di pensare alle cose che vanno bene piuttosto che a quelle che non ci incoraggiano, ci risolleva l’anima e ci aiuta a passare una giornata di gran lunga migliore…!
E tu che mi dici? Cosa sta andando bene nella tua vita? Ti invito a dirmelo lasciando un commento!
Dio ha fatto cose meravigliose per te, amico mio… scegli la gioia!
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui