La testimonianza di un giovane che ha conosciuto Gesù nella propria vita

fotto convegno prato 2008 103Pace a tutti, mi chiamo Alessandro, ho 18 anni e sono un fratello sedentario che ha conosciuto il Signore Gesù Cristo in un campo Sinto a Poggetto (PO).

Sono onorato di essere un figlio di Dio e di testimoniare come Lui ha cambiato la mia vita legata a questo mondo. Non sono nato in una famiglia cristiana, ma essendo cattolico praticavo tutto ciò che si fa in una chiesa cattolica. Adoravo Padre Pio e ad ogni problema e iniquità chiedevo a lui stesso di cambiare la mia vita, ma senza risultato, una statua non poteva rispondermi.

Ero appassionato anche ad Hadolf Hitler e al nazzismo e avevo il sogno di fare come aveva fatto lui, sterminare tutti gli stranieri che circondavano il mio paese. Amavo nettamente la mia razza e pensavo che solo la mia era quella perfetta. Passando gli anni la mia anima si cibava anche della sigaretta, che per come ti fanno credere certe persone sarebbe riuscita a calmare ogni brutta situazione, ma non è stato così! Un giorno dei miei amici gaggi mi invitarono a fare visita a dei vecchi compagni di scuola che per lo più erano sinti. Io decisi di andare, ma non ero molto convinto di ciò che stavo facendo! Ci andai, ma infine mi fece molto piacere. Andai un’altra volta e il Fratello Foffo mi parlò immediatamente di un Dio vivente, un Dio che poteva cambiare la mia vita e mi parlò di Colui che andò sulla croce per i miei peccati, per poi risuscitare dopo tre giorni. Io stetti ad ascoltarlo, ma ero troppo appassionato alla mia politica e al mio “Padre Pio”. Ero veramente accecato, ma Dio aveva un opera in me! Decisi di uscire tutti i giorni in quella piazza perché li trovavo la pace, l’amore, l’allegria e la presenza di Dio, ogni volta che il Fr. Foffo mi parlava di Gesù.

Partecipai al mio primo culto fatto nella piazza a Poggetto e subito sentì la presenza del Grande Dio! Mi piacevano i culti e come Dio saziava la mia anima con la Sua Parola! Ascoltati bene ciò che Dio voleva comunicarmi e capì che avevo bisogno di Lui e invocavo il Signore che mi coprisse con la virtù preziosa del Suo sangue sparso sulla croce per me. I vizi, le usanze, il brutto modo di parlare stavano scomparendo miracolosamente e dopo aver ricevuto il battesimo nello Spirito Santo, esperienza che ha fortificato grandemente la mia fede, ho deciso di accettarLo come mio personale Salvatore e di testimoniare dell’opera di Dio nella mia vita con il battesimo in acqua al convegno di Prato il 20 Aprile 2008. Ricordati: Il Signore è potente a cambiare il male in bene, le Sue braccia sono allargate e aspettano quanti lo cercano con tutto il cuore: “Se tu lo cerchi Egli si lascerà trovare da te” (I Cronache 28:9). A Dio si la lode in eterno.

Pubblicato da Chiesa Evangelica MEZ di Prato

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook