L’Albero si conosce dai frutti

«Cosí, ogni albero buono fa frutti buoni, ma l’albero cattivo fa frutti cattivi. Un albero buono non può fare frutti cattivi, né un albero cattivo far frutti buoni. Ogni albero che non fa buon frutto è tagliato e gettato nel fuoco. Li riconoscerete dunque dai loro frutti.» ‭‭Matteo‬ ‭7:17-20‬ ‭

Per capire meglio questi versi, desidero farvi notare delle cose;

Materialmente se vediamo un albero senza frutto, può essere anche maestoso, bello ma comunque non avendo frutto; non può ingannarci quindi sara nella “categoria”, dell’albero CATTIVO.

Ma desidero attirare la vostra attenzione sugli alberi che hanno frutto ma che frutto non è.

I versi non dicono solo frutto, ma Albero BUONO deve fare FRUTTO BUONO
Proverò a spiegarmi meglio:

Quanti alberi vediamo con frutto, spesso immangiabili, e che apparentemente belli d’aspetto ma privi di gusto o anche sgradevoli?

Belli con una “buccia” invitante, pronta per essere mangiata; ma tolta la parte esterna, il frutto è secco, privo di gusto e ancora peggio con i vermi e quindi marcio.

La domanda allora sorge spontanea:

COME POSSIAMO RICONOSCERE L’ALBERO BUONO CHE FA FRUTTO BUONO???

Andiamo all’origine nella creazione, tutti gli alberi sono stati creati dal Buon Dio, tutto era BUONO, ma il peccato li ha resi “contaminati”

Ecco; quando l’albero è buono e da frutto buono è perché è stato piantato dal Creatore “Dio” che da tutto BUONO.

Dio È amore? Si

Allora l’albero dal frutto buono da cosa si riconoscerà?

«Io vi do un nuovo comandamento: che vi amiate gli uni gli altri. Come io vi ho amati, anche voi amatevi gli uni gli altri. Da questo conosceranno tutti che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri.» ‭‭Vangelo secondo Giovanni ‭13:34-35‬ ‭= ALBERO BUONO DAL FRUTTO BUONO.

E per chi volesse ancora di più sapere sull’amore. 1Corinzi c13

Dio vi benedica tutti, Stefano Abate


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui