L’esperienza più sconvolgente! La mia vita sulla terra non ha niente di eccezionale…

21Aprile201302L’esperienza più sconvolgente! La mia vita non ha niente di eccezionale, eppure vorrei descrivere in poche parole la mia esperienza in Cristo Gesù. Mi chiamo Caterina ho 50 anni ed ho conosciuto Gesù nel 2006. La cosa più interessante è che Gesù mi ha toccato fin dal primo giorno che ho messo piede in una chiesa evangelica; è stata un’esperienza meravigliosa e sconvolgente. Il Signore mi parlava attraverso la bocca del Suo servitore, LUI sapeva tutto di me e della mia vita ed io ero esterrefatta il cuore mi batteva forte, forte, perché sentivo la Sua presenza entrare dentro di me, sentii un fuoco che mi bruciava dentro a partire dai talloni e finire sul mio capo, fin quando caddi ai Suoi piedi, un pianto liberatorio cominciò a scendere dai miei occhi e quando mi rialzai sentii che qualcosa era cambiata dentro di me, mi sentivo leggera e svuotata da ogni cosa che prima mi opprimeva, per la prima volta compresi che ero cambiata: Gesù mi aveva lavato e purificata da ogni sozzura, mi aveva liberata da ogni cosa che mi teneva lontana da LUI.
Per me questa esperienza è la progressiva coscienza dell’amore di Dio per me. Sono cristiana da sette anni ma è solo in questi ultimi anni che il pensiero dell’amore di Dio per me mi riempie di felicità e di un’emozione sempre nuova.
Il Signore ha dato un senso alla mia vita ma soprattutto mi ha fatto conoscere la verità portandomi dalle tenebre alla Sua meravigliosa Luce; la cosa più meravigliosa è che mi ha guarita da tre ernie al disco, mi ha dato la forza di smettere di fumare e tutte le volte che ero afflitta mi ha consolata portandomi avanti di valore in valore. Anche mio figlio si è convertito a Cristo Gesù e adesso sto pregando affinché anche mio marito accetti Gesù come personale Salvatore. Il Signore nella Sua Parola ci dice di pregare ed a Lui l’operare; so per certo che il Signore quanto prima finirà la Sua opera nella mia casa perché il Signore quando comincia un opera la porta a compimento e questo per me è fonte di gioia!
Che sorpresa quando io, creatura impregnata di debolezza, più scettica che credente, ho scoperto di essere profondamente amata da Dio stesso, di un amore fedele, tenero e forte! E’ questo che oggi costituisce la forza della mia vita. La coscienza di questo amore per me mi ha portata alla convinzione di non essere mai sola. Anche se tutto è oscuro, se a volte sono incompresa e respinta, sono amata da Colui che è al di sopra di tutto.
Vi chiederete forse che cosa ci sia all’origine di questa meravigliosa esperienza? La lettura semplice e attenta della Bibbia, in particolare dei Vangeli che mi ha fatto scoprire l’amore di Dio nella vita e nelle parole di Gesù. E che dire del Suo sacrificio di redenzione? Il punto culminante dell’amore divino sta proprio lì, quando Gesù ha dato la Sua vita anche per me. “… vivo nella fede del Figlio di Dio, che mi ha amato e ha dato se stesso per me.” (Galati 2:20).
Ricevere ciò con semplicità e per fede è veramente una felicità pura e meravigliosa. Grazie Gesù!

Sor. Caterina Romano

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook