LIBERATO!

Sei grandemente benedetto perché Gesù ha già pagato per te! Ha condonato ogni tuo debito, non è meraviglioso?

Poiché in lui noi abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia‘. (Efesini 1:7)

Devo confessare che per essere sicuro di non sbagliare il significato della parola “redento”, sono andato a vedere il dizionario che cita: “Ritornato alla condizione libera, alla piena dignità morale; uomo vizioso ora riscattato a nuova vita; in particolare, nel linguaggio religioso, liberato dal peccato. Città, province riscattate, liberate dalla dominazione straniera”.

Da subito, vediamo che si tratta di un ritorno ad una condizione di libertà precedentemente perduta. Prima del peccato, Adamo ed Eva vivevano in una condizione ideale di libertà e di comunione con Dio. Sappiamo che hanno scelto la disubbidienza, perdendo così ciò che avevano (la situazione ideale progettata da Dio), ma il piano dell’Eterno per noi non è cambiato. Avendo scelto il peccato, l’uomo non aveva una soluzione, ma Dio ha preso l’iniziativa: Lui stesso ha pagato il prezzo del nostro riscatto. Solo Lui poteva farlo.

Noi possiamo soltanto riconoscere questa redenzione, chiederla e ricevere il perdono per poter ritornare nel proposito divino che Dio ha per ognuno noi. Sei figlio, accolto e accettato. Gloria a Dio!

Puoi apprezzare ancora di più questa benedizione conoscendo il prezzo elevato che è stato pagato: la vita di Gesù che Lui ha dato per te.

Afferra questa benedizione, amico mio: sei redento e perdonato. Sei libero in Cristo.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook