Ma è veramente bello seguire la via che Gesù ci propone?

Le delusioni della vita spesse volte ci fanno perdere la speranza di un futuro migliore, incominciamo a pensare che per noi non esiste nulla di buono, sminuiamo le nostre capacità, ci rifiutiamo di correre alcun rischio presi dalla paura di fallire, respingiamo tutte le opportunità di crescita e ci convinciamo che non siamo in grado di fare la differenza in nessuna circostanza. Ti riconosci in qualcuna di queste caratteristiche? Uno psichiatra cristiano un giorno disse: “Le attitudini, non sono altro che abitudini del pensiero. Le abitudini si possono acquisire, un’azione ripetuta diventa un’attitudine realizzata”.

Questo significa che con la pratica, possiamo sviluppare un’attitudine diversa e vincente.
Come fare? Un esempio potrebbe essere quello di essere onesti con se stessi, condividere le nostre difficoltà permettere a qualcuno di aiutarci e consigliarci, perché magari lui stesso ha incontrato le stesse nostre difficoltà e ne uscito vincitore. Un altro esempio potrebbe essere quello di cercare di stare insieme ai fratelli e le sorelle, che ti aiuteranno a fortificare la tua FEDE e non a nutrire i tuoi timori, perché è un dato di fatto quello che noi spesse volte diventiamo come le persone che frequentiamo.. “Chi va coi savi diventa savio, ma il compagno degl’insensati diventa cattivo.” (Proverbi 13: 20)

I cristiani la cui esistenza è caratterizzata dalla tristezza, che spesso sono abbattuti, si lamentano o brontolano,dando l’impressione che la vita più che viverla, la subiscono, per tanto non è bella, fanno pensare che il Signore non desideri che i suoi figli siano felici. Il lasciarsi vincere così dallo scoraggiamento significa vivere nel buio, lontani dalla luce divina e rattristare la vita degli altri, ringraziamo piuttosto Dio per tutte le bellezze che ci circondano; pensiamo a tutte le benedizioni che con amore ci ha donato e che sono continuamente a nostra disposizione. “I cristiani possono essere paragonati a delle fiaccole che illuminano la via che conduce al cielo; essi devono riflettere sul mondo la luce che proviene dal Cristo, affinché la gente vedendo il loro comportamento e il loro carattere, possa capire chi è Gesù e che cosa significhi servirlo.

Da oggi, quando vi ponete davanti ad un problema prendetelo come un opportunità per poter permettere a Gesù di cambiarvi, attraverso le nostre debolezze Lui ama mostrare la sua grandezza … “Voi siete da Dio, figlioletti, e li avete vinti, perché colui che è in voi è piú grande di colui che è nel mondo.” (1° Giovanni 4:4)

DIO ci benedica

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #IoConiMiracoliCiVivo

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook