Siamo alle solite! Un’artista georgiano è celebre in tutto il mondo per la sua dote, ovvero, di costruire statue mastodontiche. A Mosca ha invaso la città di sue opera, tra cui la cattedrale di Cristo Salvatore, ma i russi non lo amano affatto. Il celebre e controverso scultore georgiano Zurab Tsereteli sta preparando una statua di Gesù che, una volta terminata, potrebbe diventare la più alta d’Europa. La scultura di bronzo è stata fusa a San Pietroburgo ed è alta 33 metri, tanti quanti gli anni di Cristo. Anche le misure del piedistallo sono da record: 50 metri di altezza. In tutto, quindi, l’opera avrà un’altezza di 83 metri, come ha raccontato lo stesso artista.
Tsereteli ha ricordato che la sua scultura supererà di cinque metri la statua del Cristo di Lisbona, ritenuta oggi la più alta in Europa. La statua dovrebbe essere ospitata dalla Georgia, ma lo scultore si è detto fiducioso che “troverà un posto in Russia”. “Non ne ho dubbi”, ha aggiunto.
Tsereteli è presidente dell’Accademia delle arti russa e i suoi lavori sono sparsi in tutto il mondo. Durante l’amministarzione del precedente sindaco di Mosca, Yuri Luzhkov, Tsereteli ha riempito la città delle sue sculture, sollevando le proteste dell’intelighenzia della capitale che ne critica il gusto per niente sobrio. Tra le opere realizzate per Mosca, le 16 porte della cattedrale del Cristo Salvatore, le sei croci sopra le cupole d’oro e la cupola stessa, diventata simbolo della rinascita religiosa della Russia post-sovietica.
Credo che ogni credente, religioso o come ogni attento lettore della Bibbia, sa bene che sta scritto nel libro dell’ Esodo al capitolo 20 (potete consultare, anzi dovete farlo) uno dei comandi di Dio, che dice: Di non fare sculture alcune delle cose e delle creature che sono sia in cielo in terra e sotto il mare, e ne di adorarle.
Quindi, quel mondo religioso che decide di acquistare e collocare le statue nelle chiese non metterà, di certo, in pratica la Parola di Dio.
Certo, non è un dettaglio che le statue distribuite in tutta la faccia della terra sono decine di miliardi e che dietro questo commercio gira un business impressionante; ma noi di notiziecristiane.com speriamo, con tutto il cuore, che si adempia la parola di Dio e che ben presto la cupola di tutti i tempi idolatrici si possa spezzare e possa crollare sopra tutte le statue poste all’interno, affinchè queste si possano distruggere per sempre!
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui