Nasce, in provincia di Messina, la «Social House» Betesda

Betesda«La religione pura e senza macchia davanti a Dio e Padre è questa: soccorrere gli orfani» (S. Giacomo 1:27)

Prende vita a San Filippo del Mela, in provincia di Messina, la house sociale Betesda Christian Center Onlus.

Betesda è un’associazione non lucrativa di utilità sociale che si ispira alla fede cristiana evangelica.

– Cristiana, perché ha come fondamento l’amore di Dio, che, in modo pratico, è stato pronto a mostrare l’amore più grande: mentre eravamo peccatori, Gesù Cristo, è morto e risorto per noi.

– Evangelica, perché il nostro obiettivo è quello di portare buone notizie; speranza dov’è disperazione, l’opportunità di avere un futuro a chi ha vissuto un passato difficile, luce anziché tenebre, nuova vita invece che morte. Nostro vivo desiderio è onorare Dio mostrando amore pratico.

Betesda è un organizzazione per i diritti dell’infanzia. Operando in Italia è in via di sviluppo con programmi di asilo politico dei paesi più poveri del mondo, garantisce i diritti dell’infanzia e si impegna affinché i diritti di ogni bambino e adolescente vengano rispettati. Betesda Christian Center Onlus sta lavorando alla realizzazione di una struttura in grado di ospitare sino a 50 minori stranieri non accompagnati.

Betesda, infatti, non vuole essere un’associazione volta alle adozioni a distanza, bensì desidera poter offrire ospitalità, aiuto e sostegno qui in Italia, a dei minori stranieri non accompagnati, i quali siano già nel nostro territorio nazionale e a cui sia già stato conferito lo status di “rifugiato politico”. Non un aiuto lontano, in un’altra nazione o in un altro continente, ma un aiuto vicino, proprio a casa nostra, in Italia.

Il progetto è quello di mettere questi minori in condizioni di crescere in un contesto d’amore cristiano, di studiare e di prepararsi al mondo del lavoro essendo sostenuti ed assistiti sino all’età adulta. Parte della struttura è già esistente, un’altra parte e le rifiniture sono invece ancora in fase di realizzazione. Vogliamo trasmettere ai fanciulli che saranno ospitati alti valori morali, educandoli alla legalità e al rispetto, dando loro istruzione, mostrandolo loro amore cristiano concreto, insegnando loro ad amare Dio ed il proprio prossimo, offrendo loro speranza per il futuro ed una nuova vita. Si creeranno le condizioni adatte per farli crescere in un contesto cristiano, dare loro un’opportunità di studiare e di prepararsi al mondo del lavoro in una struttura accogliente, confortevole che prende il nome biblico Betesda: “casa di Misericordia”.

Christian Tursi

Per informazioni &contatti:  Betesda Christian Center Onlus – Via Nazionale, 7 – 98044 San Filippo del Mela (ME)

Cell.: 370/31.67.102
E-mail: info@betesdaonlus.org
Web: www.betesdaonlus.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook