Nessuno ha mai seguito una macchina parcheggiata

sdc13911_194269Tutti possiamo finire nella rete del nemico, tutti possiamo iniziare a oziare nel praticare la Parola di DIO, tutti nessun escluso perché l’unico che ha potuto evitare questo ha vissuto su questa terra circa 2000 anni fa e con il suo esempio ci ha lasciato il modello di vita UNICO e SOLO per evitare tutto ciò … Il libro del SALMI nel capitolo 1° dal primo verso 1 al verso 6 ci indica le due strade contrapposte dinanzi a noi, e qual è quella da seguire per camminare con DIO, come in SALMI 15:2 è scritto ugualmente il modello da seguire, quello giusto è irreprensibile per non essere mai smosso, in Giovanni 9:31 vi è scritto che le chiese avevano pace e prosperavano CAMMINANDO con TIMORE per ETERNO, in Isaia 30 dal verso 18 al verso 21 il SIGNORE ancora una volta ci mostra la sua benevolenza e la sua grazia indicandoci la strada da seguire raccomandandoci di camminare in essa… e ci sono tanti altri riferimenti nelle scritture che ci parlano di un popolo che il SIGNORE vuole in continuo cammino, un cammino fatto d’integrità e coerenza.

E Gesù stesso non è rimasto fermo indicando un modello benché fosse il modello stesso, EGLI si adoperava di continuo per mostrare il giusto atteggiamento da avere, esortava quando c’era da esortare, incitava quando c’era da incitare e riprendeva dove c’è n’era la necessita. Non è mai rimasto fermo in un luogo se non altro per pregare, è il fatto che Gesù non era mai fermo ma si adoperasse sempre in qualcosa di nuovo non deve essere di monito per noi CRISTIANI? Indipendentemente dal ruolo che occupiamo, dal conduttore, al responsabile o a un semplice credente, tutti abbiamo la responsabilità di muoverci nella direzione data … tutti abbiamo un ruolo, quello di mostrare GESÙ qui sulla terra.

Il mondo è in continuo movimento per cercare di distrarci, non resta un attimo fermo con la televisione, i cellulari, i computer e altri strumenti di distrazione intenti a farci allontanare dallo scopo di vita che DIO ha per noi. Il credente è una persona che fa continui progressi, il cammino è chiaro come la fiducia nel MAESTRO che li guida.

Il destino non è casuale, è una scelta, esso è la sintesi delle nostre scelte e di quelle di DIO; della sua Sovranità e delle nostre responsabilità…

Ma noi abbiamo un modello da seguire, un modello che non è rimasto mai fermo …Perché nessuno ha mai seguito una macchina parcheggiata! Dio ci benedica!

Luigi Mandile | Notiziecristiane.com

#EsercitoDiGesùCristo #EGC #LaMiaVitaèDifferente #

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook