Noi siamo Figli nati per Desiderio…Divino!

A partire dalla nostra esperienza di fede e dalla sapienza che si è andata accumulando nel corso dei secoli, imparando anche da molte nostre debolezze e cadute, come credenti sappiamo che rendere presente Dio è un bene per le nostre società. Cercare Dio con cuore sincero, purché non lo offuschiamo con i nostri interessi ideologici o strumentali, ci aiuta a riconoscerci compagni di strada, veramente fratelli. Crediamo che quando, in nome di un’ideologia, si vuole estromettere Dio dalla società e prima ancora, non permettiamo al nostro cuore di incontrarlo, si finisce per adorare degli idoli, e ben presto l’uomo smarrisce sé stesso, la sua dignità è calpestata, i suoi valori violati riducendoli alle più becere brutalità.

La base del cristianesimo è la nuova Nascita, (Giovanni 3:1), di fatto, l’opera redentrice della grazia…. Iniziando da questo presupposto, l’unico per eccellenza, vedremo che, siamo chiamati a fare la differenza.

Se noi non rinasciamo di nuovo nello spirito, lasciando per sempre il nostro ego e i piaceri della carne, non possiamo, di fatto, entrare nel regno di Dio. L’opera redentrice cerca sempre cuori vuoti, dove Lui possa eseguire una “melodia” nuova, divina. Questo porta ad acquisire la nuova natura di DIO, la vera natura di Dio in noi, la profondità della Figliolanza che fa smantellare ogni opera morta e scaccia via ogni chiodo di paura e morte stessa.

La paura della morte è in ogni essere umano, questo però attesta di fatto che in loro non c’è lo Spirito di Dio. Magari si frequenta anche realtà ecclesiali, si prendono forme religiose ma, di fatto, non avendo sperimentato la nuova nascita, non si vive la gioia, la vita, la pace, la serenità e l’abbondanza che dona soltanto lo Spirito Santo.

La nuova nascita permette di sperimentare che noi tutti siamo Figli nati per Desiderio…Divino! Siamo figli della Grazia!

In 1°Corinzi 12:2 l’apostolo Paolo stesso attesta che quando eravamo estranei a Dio eravamo condotti dall’impulso del momento, come idoli muti, ma, nella nuova nascita, siamo condotti dallo Spirito e viviamo secondo la Grazia!

Questo tutto per l’opera Santa che Gesù Cristo ha realizzato vincendo nel Getsemani la morte stessa e il peccato più oscuro che vigeva in ogn’uno di noi prima di donargli il cuore.

Ecco perché la vera chiesa non aspira a competere per poteri terreni, bensì a offrirsi come una famiglia tra le famiglie aperte a testimoniare al mondo odierno la fede, la speranza e l’amore verso il Signore e verso coloro che Egli ama con predilezione.

Una casa con le porte aperte che si fa madre di misericordia e di riconciliazione tra l’uomo e DIO Padre.

Pastore Giacomo D’Aiuto.

Ministerio Path of grace.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook