NON ESSERE IN ANSIA PER LA TUA VITA

Poi disse ai {suoi} discepoli: «Perciò vi dico: non siate in ansia per la vita vostra, di quel che mangerete, né per il corpo, di che vi vestirete; poiché la vita è più del nutrimento, e il corpo più del vestito.’ (Luca 12:22-23)

Hai l’ansia, amico mio? Oggi è diventato quasi di moda, Gesù ci raccomanda di non essere in ansia. Ti starai domandando: “Ma come si fa, sapendo che:

  • C’è il mutuo o l’affitto.
  • Arrivano le bollette.
  • Bisogna pagare per l’educazione dei figli, per vestirli e così via…
  • La macchina ha avuto un guasto e va aggiustata, devi acquistare il carburante, pagare l’assicurazione…

Gesù ti dice che la vita è molto più di questo! Certo, tutte queste cose sono importanti ed è giusto che ti stiano a cuore, ma Gesù ti offre una vita abbondante. (Giovanni 10:10)!

Perché Gesù ti dice di non essere in ansia? Perché Lui conosce già la soluzione, sa già come provvederà (in modo soprannaturale se necessario) per il pagamento delle tue bollette e di ciò di cui necessiti. Tu devi cercare la comunione con Lui e camminare con Lui, mano nella mano al Suo fianco. Questa è la cosa importante, fa parte della vita abbondante che Lui vuole donarti. Lui si prenderà cura di tutte queste cose (Luca 12:31).

Praticamente, amico mio, si tratta di uno scambio: tu lasci a Gesù le tue preoccupazioni e Lui se ne prende cura, ridandoti la pace! Direi che questo scambio ti conviene… Cosa ne pensi?

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

https://scoprigesu.it/un-miracolo-ogni-gio/non-essere-in-ansia-per-la-tua-vita/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook