NON LASCIARTI DISTRARRE

Se usi questo prodotto, non avrai le rughe” oppure: “Se vai in palestra due volte al giorno, avrai questo aspetto“. O ancora: “Se segui questo regime alimentare, cambierà tutto“.

Tutte frasi che sentiamo durante la pubblicità e parole che provengono anche dalla nostra stessa bocca, giusto? Non so in quale area tu sia particolarmente suscettibile, amico mio, ma c’è sempre qualcosa in particolare che fa scattare ognuno di noi.

Ora farò un grande salto, amico mio. Un salto nella Bibbia. Nel luogo in cui Gesù fu tentato direttamente dal diavolo:

“Il diavolo lo condusse in alto, e gli mostrò in un attimo tutti i regni del mondo e gli disse: ” Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni; perché essa mi è stata data e la do a chi voglio”. (Luca 4:5-6)

Basta che mi adori e tutto sarà tuo”… un’affermazione sfacciata, non è vero? Posso mostrarti delle affermazioni altrettanto sfacciate, amico mio, alle quali presti ascolto senza nemmeno rendertene conto?

 “Se usi questo prodotto, non avrai le rughe”, oppure: “Se vai in palestra due volte al giorno, avrai questo aspetto“, o ancora: “Se segui questo regime alimentare, cambierà tutto“.

Tutto questo, può diventare una forma di “culto“, qualcosa con cui il diavolo ti tiene prigioniero. Attraverso questi impulsi – gli stessi che ti spingono a voler cambiare immediatamente qualcosa di te – dai al Diavolo lo spazio che Dio vorrebbe avere per cambiare qualcosa IN TE.

Vuoi costantemente cambiare qualche aspetto di te. Invece, quello che dovrebbe essere cambiato, è ciò che risiede DENTRO di te. 

Sai come Gesù ha risposto a questa tentazione o distrazione, amico mio? “Sta scritto…!”. (Luca 4:4).

E questa dovrebbe essere sempre la tua risposta a tutto, perché è scritto nelle Scritture: “La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero”. (Salmo 119:105)

Perché non verifichi se oggi per te è più importante cambiare qualche aspetto di te o, piuttosto, qualcosa che risiede dentro di te, lasciando che la verità di Dio, la Sua Parola, ti aiuti a farlo?

Grazie di esistere!

Déborah

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook