Oklahoma: la corte suprema ordina la rimozione del monumento dedicato ai dieci comandamenti

image2 (2)La Corte Suprema dell’Oklahoma ha ordinato di rimuovere il monumento dei Dieci Comandamenti in quanto viola la costituzione dello stato americano.

La Corte ritiene che il monumento è un simbolo religioso e deve essere rimosso dal sito, dal momento che la legge vieta l’uso di simboli di ogni religione in beni dello Stato.

Il Repubblicano Jon Echols, rappresentante dello Stato dell’Oklahoma, ha dichiarato: “La Corte Suprema ha applicato erroneamente un articolo della nostra costituzione emettendo una sentenza che va contro il credo della maggior parte dei cittadini dello stato dell’Oklahoma.

Un altro repubblicano, Mike Reynolds, ha detto: “È un monumento religioso, è un monumento storico, così facendo la corte cerca di inibire la libertà religiosa e di cambiare la storia dello stato dell’Oklahoma, ma non avrà successo.”

Il monumento è stato installato nel 2012 e fu donata dal Dr. Mike Ritze e la sua famiglia. Ritze è ora un rappresentante repubblicano nella legislatura dello Stato dell’Oklahoma.

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook