Palermo: 21maggio si celebra la Giornata Mondiale per la Diversità Culturale, per il Dialogo e lo Sviluppo

image (30)Il 21maggio si celebra la Giornata Mondiale per la Diversità Culturale, per il Dialogo e lo Sviluppo decisa dall’UNESCO. In occasione della medesima e di proseguimento all’evento, l’ICAS Academy intende realizzare un progetto etico, sportivo e imprenditoriale e di sviluppo partendo da ciò che i buoni valori dello sport hanno sempre fatto: sviluppo d’intenti, di pace, di unità, obiettivi comuni da raggiungere, di dialoghi tra popoli e differenti etnie poiché inteso come linguaggio universale che abbatte ogni frontiera e colore in modo da arrivare pronti, tra un anno, al Festival Olimpico della Gioventù Europea.

L’intera programmazione avrà la durata di dodici mesi: l’inizio dei lavori previsto per il 21 maggio, vedrà realizzare alle ore 11:00 un incontro sportivo e artistico presso il centro sportivo Pasqualino di Carini, dove ci sarà una scuola di danza artistica dapprima, e altri due associazioni che scenderanno in campo per dire no al razzismo e per unirsi con un’unica mente verso ciò che una società moderna dovrebbe già avere di per se metabolizzato: dialogo, confronto e unità.

L’ICAS Academy è composta in particolare da atleti che si allenano, pregano, si riuniscono e crescono assieme, una società multietnica che nelle differenze ha trovato la propria forza: in essa vi è un “concentrato” di Nazioni ben congegnato dal Direttore Tecnico, Vincenzo Lipari. Atleti di diverse nazionalità: Italiani, Peruviani, Mauriziani, Rumeni, dell’Ecuador e del Gambia, ossia, ventuno atleti scelti tecnicamente, allenati e preparati da uno staff medico, da allenatori, fisiologi e preparatori atletici professionisti che con passione e senza scopi di lucro o fini politici impegnano da 7 anni circa, il loro tempo per dei valori indissolubili.

Alle ore 11:00 si svolgerà l’evento sportivo, presso il centro sportivo di Carini con il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio; perché i sentimenti puri dell’amore e dello sport, dell’unità, della pace e del dialogo tra popoli, capi saldi delle fondamenta cristiane, siano ancor più valorizzati ma soprattutto, per dare una mano alla rifondazione e allo sviluppo sincero di una nuova società odierna. Presente allo stesso evento, l’allenatore del Palermo Calcio, Iachini, che premierà l’evento stesso.

Alle ore 21:00 ci sarà la serata di gala presso il celebre castello di Carini, sotto una splendida cornice condita tra arte, fede, sport e alla presenza di grandi musicisti, saranno premiati tutti i partner dell’evento e nell’occasione sarà presentato l’intero programma annuale e proiettato un video inedito sui più bei gesti dello sport e che in generale la vita offre.

Durante l’evento, sarà premiato, il Presidente della società rosanero, Maurizio Zamparini, unito al suo staff.

Ma sarà anche l’occasione per presentare e premiare i grandi partner dell’accademia stessa che si appresta a sviluppare 12 mesi intensi tra incontri sportivi e incontri di fede, di arte, di speranza sino a giungere al grande evento del 4 maggio, in altre parole, il Festival Internazionale Olimpionico Giovanile del 2016.

Per qualsiasi info contattare gli indirizzi email:

Isacco Provenzano – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook