Palermo: Uccide moglie e amica e si suicida, tragedia in una famiglia di romeni… e l’avversario stà a guardare!

imahgesIeri, un altro atto di barbaria. Un uomo di nazionalità romena ha ucciso la moglie con un colpo d’ascia sul cranio e ha strangolato la sua coinquilina. Poi si è diretto verso la ferrovia metropolitana e si è lanciato sotto il treno in corsa, morendo sfracellato. E’ la tragedia avvenuta oggi in circostanze ancora tutte da chiarire. Poco dopo l’una la circolazione ferroviaria del passante di Palermo era stata bloccata perché un uomo si era tolto la vita gettandosi sotto un treno. Gli inquirenti, a causa delle lesioni e dell’assenza di documenti, non erano riusciti a identificarlo. Poi hanno rintracciato il cellulare dell’uomo e hanno chiamato al telefono la moglie, che però non ha dato risposta. Da qui le ricerche, che hanno condotto all’appartamento di via Vincenzo Di Marco dove le due donne, entrambe collaboratrici domestiche di una trentina d’anni, convivevano. Gli investigatori hanno trovato la moglie del suicida con il cranio fracassato da un colpo d’ascia, mentre l’altra donna, di nazionalità polacca, era morta strangolata. Adesso il magistrato e le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire i contorni della tragedia.

Il compito di notiziecristiane.com, non è quello di occuparsi di cronaca, anche perchè, per quello i siti d’informazione sono sicuramente più bravi di noi; ma anche questa volta doobbiamo soffermarci e riflettedere dopo l’ennesimo caso di pluriomicidio. Infatti, dopo il caso del ghanese Mada Kabobo che a Brescia ha ucciso a picconate 3 persone e quello di ieri a Palermo dove un romeno ha prima ucciso la moglie con un colpo d’ascia sul cranio e ha strangolato la sua coinquilina c’è da chiedersi, quanti omicidi si devono verificare ancora prima che la gente capisca che dientro questi casi disperati si nasconde la mano del divolo? Come abbiamo scritto anche per il caso del ghanese, il mondo oggi parla e pensa solo in maniera logica e  razionale. Difficilmente, accetta l’idea che il diavolo può prendere la mente di una qualsiasi persona, facendogli commettere anche i crimini più orribili e atroci. Si sottovaluta l’avversario forse perchè il “diavolo e diavoletti”, oggi come oggi, vengono serviti in tutte le salse…dai cartoni animati alle maggiori marche di moda, squadre di calcio, film, etc. Insomma, la figura del diavolo è dapertutto,  non viene più temuta e addirittura, non fa più paura. Molto spesso quando qualcuno come noi ad esempio, di notiziecristiane.com, si permette di parlare delle abilità di satana, nel prendere la mente delle persone imponendo la sua volontà sull’individuo che controlla e  inducendolo non solo ad uccidere il prossimo ma anche se stesso, la gente che fà: ride e ci prende per pazzi o per bigotti. Noi continuiamo a camminare per la strada che porta a Cristo Gesù , ma rimaniamo nello stesso tempo, sempre guardinghi verso quell’avversario che due giorni fà, a nostro avviso, ha preso prima  la mente di Mada Kabobo e ieri, poi, quella dell’uomo di nazionalità romena, trasformandoli di fatto in due terribili carnefici.

Stiamo molto attenti: perchè il nostro combattimento non è contro carne e sangue, ma verso chi dirige con autorità, verso chi sottomette con potere, verso chi regge questo mondo di tenebre, verso gli spiriti della malvagità che stanno nei cieli”. Efesini 6:12

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook