Teramo: Ruba per fame, ma viene subito arrestata. I carabinieri fanno la colletta per aiutarla

cimagesLa drammatica storia di una disoccupata 52enne: spacca con un piccone un distributore automatico per rubare gli spiccioli e mangiare. Arrestata subito dopo il furto, ma i militari, toccati dalla vicenda, organizzano una piccola raccolta fondi.La disperazione e la fame: due elementi che messi insieme possono far perdere il lume della ragione. E per questi due motivi una donna, invalida e disoccupata, una 52enne che mai aveva avuto problemi con la giustizia, si è armata di piccone ed ha spaccato il distributore automatico di bevande all’interno del Centro di igiene mentale di Sant’Egidio alla Vibrata (Teramo). Bottino: 80 euro. I soldi necessari a porre un argine al dramma, almeno per qualche giorno. Ma come spesso accade in questi casi, il furto ha avuto vita breve: carabinieri l’hanno bloccata all’esterno della struttura. La donna non ha potuto evitare le manette per furto aggravato dallo scasso. I carabinieri che l’hanno arrestata si sono commossi e hanno organizzato una colletta per aiutarla. La donna è stata comunque arrestata e tenuta in cella di sicurezza in attesa del processo per direttissima.

Ascoltate, fratelli miei carissimi: Dio non ha forse scelto quelli che sono poveri secondo il mondo perché siano ricchi in fede ed eredi del regno che ha promesso a quelli che lo amano? Giacomo 2.5.

Speriamo tanto che questa signora da oggi in poi trovi un centro che la possa aiutare e possa darle il giusto sostentamento; ma quello che più desideriamo e speriamo e che questa signora possa conoscere ed accettare Cristo Gesù nel suo cuore. Se lo farà, troverà una ricchezza che non ha eguali nel mondo e che nessuno potrà mai togliergli… Dio la benedica e la protegga!

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook