Pastore da Aleppo al convegno di Porte Aperte del 17, 18 e 19 aprile 2015

PrintL’appuntamento con il Convegno annuale di Porte Aperte si avvicina. Il tema di quest’anno sarà: “Quando la fede diventa coraggio | Matteo 10:16” con un focus particolare sui 60 anni di vita della missione e sul Medio Oriente. La presenza del pastore Seraphim direttamente da Aleppo (Siria) catapulterà i presenti nella realtà sconvolgente della guerra in Siria, mentre il missionario Paul Estabrooks saprà dare una prospettiva profonda sulla persecuzione in questi decenni.

Alcuni dati sui due speciali speaker presenti:

  • Pastore Seraphim: uno dei leader cristiani rimasti in terra siriana nonostante la devastante guerra in atto e la minaccia ISIS alle porte. Seraphim è impegnato nella distribuzione di aiuti umanitari alla popolazione, oltre che nella guida della sua comunità ad Aleppo, scenario di guerra particolarmente difficile.
  • Paul Estabrooks: missionario, autore di vari libri, coordinatore del famoso Progetto Perla (1981, un milione di Bibbie in Cina in una notte), Paul è uno storico collaboratore di Porte Aperte, impegnato in svariati fronti nel corso di questi anni, particolarmente nello sviluppo dei seminari “Resistere nella tempesta”, capaci di cambiare la vita a migliaia di credenti perseguitati.

I partecipanti saranno accompagnati in un percorso conoscitivo dedicato alle “ragioni per cui i cristiani liberi hanno bisogno di incontrare i perseguitati”, tramite video, immagini, testimonianze e resoconti di sicuro impatto. La serata di sabato, poi, sarà intensa: vi sarà il concerto di lode di Giuseppe De Chirico intervallato da preghiera, mentre rimane l’appuntamento consueto con la notte di preghiera.

Non mancherà la presentazione di un nuovo libro edito da Porte Aperte, di cui vi sveliamo l’autore: Fratello Andrea, l’anziano fondatore di Porte Aperte.

I posti sono limitati, prenotazioni scrivendo a info@porteaperteitalia.org oppure chiamando al nostro ufficio 0456631224.

Tutte le info necessarie nel sito: www.porteaperteitalia.org

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook