Pastore Evangelico, si proclama ateo . …….astuzia del diavolo!!!!

index

E’ successo in Louisiana, negli Stati Uniti, il primo culto ateo, una riunione in  cui hanno partecipato circa 80 persone, che hanno cantato, applaudito come se fosse un vero e  proprio  incontro,  quasi simile  a quello eseguito nelle chiese evangeliche .

L’organizzatore della Messa era Jerry DeWitt, un ex pastore pentecostale, che nel 2011 si rese conto  di non avere piu   comunione religiosa e di  abbandonare il servizio a Dio . E’ stato  pastore piu’ di 25 anni,  e adesso e’ divenuto  ateo.

DeWitt è oggi uno dei più grandi sostenitori di ateismo e viaggia in tutto il sud degli Stati Uniti dando lezioni su come uscire dalla religione, diventando un esempio vivente per le affermazioni di esponenti di ateismo come Richard Dawkins e Christopher Hitchens.

Le persone che hanno partecipato alla riunione hanno dichiarato che DeWitt ha un talento per  l’orazione ed in molte fasi della suo discorso, nella riunione ha scherzato sul fatto che sarebbe difficile per non dire “amen”.

Il gruppo si riunirà ogni Domenica nella Cappella Missione di Comunità a Lake Charles. In Inghilterra opera ora una chiesa atea, , il primo incontro ha riunito piu’  di  300 persone e la liturgia della riunione è molto simile alle chiese evangeliche. Alcuni incontri sono guidati dal comico Sanderson Jones ed è  stata denominata  Assemblea Domenica.

Luca 9.62   Gesù gli disse: «Nessuno che ha messo la mano all’aratro e poi si volge indietro, è adatto per il regno di Dio».

Il diavolo e’ molto astuto pur di sedurre le genti e  capace di fare anche questo , utilizzare la testimonianza di un empio , per disgregare la potenza di Dio,e la salvezza in Cristo Gesu’.

Sicuramente  la testimonianza di quest’uomo, essendo un ex pastore , potrebbe indurre molti credenti a dubitare sull’esistenza di Dio  ,la bibbia ci avvisa che negli ultimi tempi molto apostateranno dalla fede attendendo a spiriti seduttori  e dottrine diaboliche , d’uomini che proporranno cose false per ipocrisia, cauterizzati nella propria coscienza.

Chiunque ha conosciuto Cristo e dopo si e’ voltato indietro per ritornare al peccato e molto piu’ rinnegare Dio  e’ chiamato empio , non  diamo ascolto a queste cose, ansi allontaniamoci , perche’ il diavolo cerca con i suoi dardi infuocati, di aprirsi uno spiraglio nelle menti delle persone,  specialmente dei cristiani ,che rappresentano i suoi  bocconcini prelibati .

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook