Per me c’era solo il dio “denaro”

soldi-allariaSono Gabriele ed in breve desidero raccontarvi come il Signore è stato grande e misericordioso nella mia vita. Premetto che ho sempre creduto nell’esistenza di Dio e della Madonna ma ciò non mi impediva di essere un grande bestemmiatore. Non avevo problemi economici, nè di salute; inoltre avevo una bella famiglia, alla quale mi dedicavo con amore. Nei miei rapporti sociali cercavo sempre di far valere le mie idee e le mie posizioni, perchè ero convinto che la legge del più forte era l’unica vigente nella società. Nel mio cuore c’era un solo dio: «il danaro» e, per ottenerne sempre di più, mi davo da fare, anche con lavori disonesti. Ma, dentro di me, non mi sentivo in colpa di questo, perchè mi giustificavo dicendo: «Faccio tutto ciò solo per la mia famiglia e per non fargli mancare nulla».

Era un giorno del millenovecentottantasei, quando mio cognato mi parlò di Gesù e del Suo sacrificio compiuto sulla croce per perdonarmi dai miei peccati. Le parole di quella persona mi infastidivano, lo prendevo in giro e non volevo ascoltarlo. Dopo poco tempo ebbi un lieve malessere che mi costrinse a letto per una settimana. Fu proprio in quel periodo che iniziai a leggere la Bibbia, la Sacra Scrittura. Lo Spirito Santo convinse il mio cuore, mi sentii un peccatore bisognoso del perdono di Dio e quando (per la prima volta) entrai in una chiesa evangelica sentii la tangibile presenza di Dio e scoppiai in un pianto liberatorio: il Signore aveva perdonato tutti i miei peccati, anche quelli più nascosti. Dopo poco tempo fui battezzato di Spirito Santo e nell’ottobre di quello stesso anno decisi di servire il Signore scendendo nelle acque battesimali.

Sono trascorsi diversi anni da quel giorno e sulla mia vita si sono abbattute diverse tempeste… ma la mia casa non è crollata perché è stata costruita sulla roccia che è Cristo Gesù. Ringrazio Dio per tutto quello che ha fatto e farà nella mia vita e nella mia casa e… solo a Lui voglio dare la gloria in eterno!

Gabriele

Tratto da: http://www.fontedivita.it/

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook