Perù: bocciato, dalla commissione Giustizia del congresso peruviano, il progetto di unione civile tra coppie dello stesso sesso

unnamed (3)Perù, Lima: Il progetto di unioni civili tra coppie dello stesso sesso, presentata in via dibattimentale alla Commissione Giustizia del Congresso, è stato bocciato con sette voti contro quattro a favore e due astensioni.
Promotore del progetto è il parlamentare Carlos Bruce, il quale ha detto, nel corso del dibattito, che il progetto diunione civile” ha lo scopo di dare alle coppie gay gli stessi diritti di cui godono le coppie eterosessuali, compreso l’accesso ai programmi di sostegno sociale dello Stato e la creazione di un regime di comunione di beni ad hoc.

D’altra parte, alla rete televisiva Perú21 il pastore evangelico e deputato parlamentare Humberto Lay ha detto: “Il fatto che gli altri paesi sono d’accordo a questo nuovo schema di famiglia “alternativa” non significa che dovremmo farlo anche noi.

Durante i suoi 25 anni di ministerio pastorale, Lay,  ha detto, di aver visto molti casi di omosessuali che sono stati “guariti” dopo l’incontro con Dio.

La Bibbia si esprime in maniera molto chiara e inequivocabile:
“Poi Dio il SIGNORE disse: «Non è bene che l’uomo sia solo; io gli farò un aiuto che sia adatto a lui»……. Allora Dio il SIGNORE fece cadere un profondo sonno sull’uomo, che si addormentò; prese una delle costole di lui, e richiuse la carne al posto d’essa. Dio il SIGNORE, con la costola che aveva tolta all’uomo, formò una donna e la condusse all’uomo. L’uomo disse: «Questa, finalmente, è ossa delle mie ossa e carne della mia carne. Ella sarà chiamata donna perché è stata tratta dall’uomo». Perciò l’uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e saranno una stessa carne. (Genesi 2:18,21,22,24)

Alessandro Landolina – notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook