PIETRA VIVENTE, CASA SPIRITUALE

Oggi iniziamo una serie che ci aiuterà a capire chi siamo in Cristo. 1Pietro 2 utilizza varie similitudini per spiegarcelo.

Accostandovi a lui, pietra vivente, rifiutata dagli uomini ma davanti a Dio scelta e preziosa, anche voi, come pietre viventi, siete edificati qual casa spirituale.’ (I Pietro 2:4-5)

Noi siamo pietre viventi, ma cosa significa, amico mio? Vuol dire:

  • Essere stabili. Una roccia non si sposta facilmente, nemmeno con un colpo di vento molto forte. In Cristo, trovi la verità che ti dona una base solida e una stabilità inestimabile.
  • Non sei solo. Sei una delle pietre collegate alla pietra angolare: Gesù. Tutti insieme, formiamo una casa spirituale.
  • In quanto casa, siamo un luogo di rifugio e un luogo dove ci si può radunare. Invita i perduti a conoscere Gesù, diventeranno a loro volta, pietre viventi.

Forse ricordi qualche lezione di scienza delle elementari, amico mio? Io ho la fortuna di aiutare ogni tanto mia figlia Sharon per i compiti e in una delle sue lezioni spiegavano come classificare da una parte minerali, rocce, sabbia e così via, dall’altra gli organismi viventi, come piante e animali. Ma tu, in Cristo, sei una pietra vivente! Hai la stabilità e la solidità di una roccia, ma sei anche connesso a Colui che è la fonte stessa della vita, Gesù Cristo. Sei vivo, pensi e agisci per edificare il Regno di Dio. L’importante è che tu rimanga sempre collegato alla pietra angolare, Gesù, che ti dà forza e direzione.

Grazie di esistere,

Emmanuel Gau

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook