Porte Aperte, novità al convegno di maggio a Rimini

RIMINI – Mentre sale l’attesa per il ventinovesimo convegno annuale di Porte Aperte (l’organizzazione internazionale evangelica a sostegno dei cristiani perseguitati) che si tiene da venerdì 10 a domenica 12 maggio all’hotel Punta Nord di Torre Pedrera (RN), gli organizzatori aggiungono novità alle novità. Per il sabato notte era già previsto un avvenimento non usuale, definito “avventuroso”, intitolato “Secret Church”, particolarmente pensato per giovani partecipanti che dovranno seguire una certa “felpa grigia”. Ma a questa novità ora se ne aggiungono altre tre: la presenza del cantautore Luca Durante che collaborerà con Giuseppe De Chirico nei vari momenti musicali del convegno, la testimonianza dell’ospite inatteso “Daniel” e la presentazione del nuovo libro “La pazzia di Dio”.

A proposito di quest’ultima novità, si sa che il libro ha già raccolto consensi negli altri paesi dove è stato pubblicato, perché è una «testimonianza – dichiarano da Porte Aperte – e lo stile con cui è narrata, così come le domande che pone l’autore durante tutto l’avventuroso racconto, hanno davvero fatto breccia nel cuore di molti. “La pazzia di Dio” è una storia vera di “fede risorta”, come lo stesso autore, Nik Ripken, la definisce. Una storia che conduce in un lungo e intenso viaggio missionario dall’Africa alla Cina, passando per la Russia e i paesi dell’ex-Unione sovietica, tra testimonianze disarmanti di vittoria nella persecuzione e di perseveranza nella battaglia». È un «libro che scuote ed edifica, aiuta a ritrovare il senso del buon combattimento della fede, sfidandoci a fare quel passo in più che può far cambiare prospettiva al nostro cammino. Nel nostro sito – spiega Porte Aperte – trovate un video-trailer di questo libro, tre minuti di immagini che vi accompagneranno dentro le pagine di questo racconto e le vite di Nik e Ruth, due missionari alla ricerca di risposte laddove la fede “costa” di più».

La nota di Porte Aperte sulle novità del prossimo convegno si chiude con una “paterna” raccomandazione che recita: «Le prenotazioni sono ancora aperte, ma per evitare come in passato di non trovare posti liberi, vi invitiamo ad iscrivervi subito, i posti sono limitati e la prima struttura si sta riempiendo». [gp]

Per maggiori informazioni su programma, costi, prenotazioni: tel. 045/6631224; email: info@porteaperteitalia.org
oppure la pagina web di Porte Aperte dedicata al convegno: http://bit.ly/109TMBf

– See more at: http://www.evangelici.net/notizie/1366118142.html#sthash.h778yg6E.dpuf

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook