Primo monumento ateista al Palazzo di Giustizia della Florida… Presagio finale!

cb57094771fd9ebb95f197f2c09a250aUna organizzazione ateista ha scoperto il primo monumento della nazione americana presso il tribunale della Florida, con la promessa di istallarne altri nel paese. Ateisti Americani, una organizzazione con base nel New Jersey hanno eretto una panca di quasi 7 quintali, e dal costo di 6.000 $, citando figure storiche e documenti, domenica nel corso di un Forum Per la Libertà di Parola, all’esterno del Palazzo di Giustizia della Contea di Bradford .Dave Muscato, direttore per le pubbliche relazioni di Ateisti Americani ha dichiarato al Christian post, che “la scoperta e la dedicazione è andata meravigliosamente bene.”

“Avevamo previsto la partecipazione di 100, massimo 200 persone, erano in 300, nonostante la pioggia, ha commentato Muscato, che ha pero parlato anche della presenza di alcuni protestanti alla cerimonia di domenica.

“In tutto ci sono stati sette interventi, oltre all’introduzione di un rappresentate della Contea, che ha più volte citato la Bibbia. La dedicazione è durata per circa un’ora e mezza” ha precisato Muscato.

Muscato ha inoltre confidato a CP che sebbene al momento Ateisti Americani non hanno in programma altre installazioni, è probabile che lo facciano in risposta a eventuali installazioni religiose nelle proprietà pubbliche.

“Noi preferiamo che i monumenti religiosi vengano del tutto rimossi dai luoghi pubblici, la nostra posizione che che nei luoghi pubblici non ci dovrebbero essere monumenti religiosi – spiega Muscato, – Tuttavia, se non riusciamo a farli rimuovere, siamo disposti a fare un’eccezione e istallare i nostri monumenti in aggiunta a questi.”

Sul monumento si legge: “Un ateista crede che invece di una chiesa bisognerebbe costruire un ospedale. Un ateista crede che bisogne agire invece di pregare. Un ateista lotta per coinvolgersi e non si rifugia nella morte. Vuole sconfiggere le malattie, cancellare la povertà e eliminare la guerra.”

Noi di notiziecristiane.com, anche senza scriverlo in un monumento, crediamo che la forza di un figlio di Dio sta nella preghiera, non fermiamoci mai di pregare e andiamo sempre avanti. Sappiamo di non essere perfetti, anzi sappiamo bene che siamo miseri e fallaci e proprio per questo predichiamo Cristo potenza di Dio, la perfezione!

Anche noi, di certo, come gli atei, lottiamo ogni giorno per sconfiggere le malattie, cancellare la povertà ed eliminare la guerra ed anche noi ci troviamo di fronte a tante cose che la scienza non conosce o davanti a cose che miliardi volte la scienza stessa  non sa risolvere, ma quello che ci separa dal mondo e  ci contraddistingue dagli atei e che noi abbiamo una cosa che loro non conoscono… quella cosa si chiama fede.

Fede in Colui che ci ha creati, Fede in colui che ci da la vita, fede in colui che ci salverà non per le opere ma per grazia da un mondo vile e ingannatore!

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook