E’ morto Yiye Avila… c’è una gran festa nel cielo!

a926ce2ee5f670f5720155745a0f7bdeSono accorsi a centinaia a Camuy, Puerto Rico, la scorsa domenica, alle esequie in del rinomato evangelista Jose Joaquin “Yiye” Avila, definito il ‘Billy Graham” latino. Familiari amici insieme a persone comuni, accorse da ogni aprte degli USA e da altre nazioni per rendere l’ultimo omaggio prima della sepoltura di Avila. Stesso stile di una normale celebrazione, il funerale di Avila sobriamente solenne, è stato soprattuto la celebrazione della sua vita e del suo ministero. La figlia, Doris Avila, nel suo intervento durante la cerimonia ha detto: “La sua morte è stato l’occasione per una festa in cielo”.

 Avila che era morto per arresto cardiaco lo scorso venerdì durante il sonno, aveva 88 anni. Alla famiglia sono giunti numerosi messaggi di cordoglio anche da aperte di figure di primo piano dell’evangelismo ispanico, ma anche da parte di leader della società civile. Tra questi L’ex gangster, oggi evangelista Nicky Cruz , la cui storia fu resa famosa dal film ‘La Croce e il Pugnale’, con Eric Estrada nei suoi panni.

 Prima di diventare famoso tra i cristiani di lingua spagnola, Avila era stato professore di chimica e biologia per otre 21 anni, e campione di bodybuilding, vincendo il titolo Mr. Nord America, nel 1953. Fu quando gli venne diagnosticata un’artrite reumatoide cronica che cercò Dio. Da li iniziò il suo cammino di fede che lo portò a diventare tra i più noti e rispettati evangelisti latini.

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook