Qual è la Chiesa di Dio?

Un credente di colore, un caro santo di Dio, entrò una volta in una chiesa molto famosa. Dopo la funzione si avvicinò al predicatore e gli disse che desiderava ardentemente far parte della chiesa. Il pastore sapeva che, se avesse acconsentito a quella richiesta, di sicuro non avrebbe riscosso l’approvazione del consiglio di chiesa, e della congregazione. Al tempo stesso non voleva apparire duro e crudele, perciò gli rispose: “John, va’ a casa e prega per due settimane affinché il Signore ti guidi e ti faccia capire definitivamente se vuole che tu entri a far parte di questa chiesa”. John accettò umilmente questo consiglio e tornò a casa. Due settimane dopo mentre John si recava a lavoro incontrò per puro caso il pastore che gli chiese: “John, come ti sta guidato il Signore?”. – “Fratello,” replicò John – “Dio mi ha detto che sono quindici anni anni che cerca di entrare nella tua chiesa e non ce l’ha fatta, perciò è meglio che io rinunci a cercare di entrare là dove neppure Lui è stato accolto”.

Qual è la dimora del Dio Altissimo su questa terra? La risposta è questa: in una sola Chiesa, cioè quella che Gesù Cristo si è riscattato col Suo proprio sangue. La Chiesa dei credenti nati di nuovo nello Spirito Santo! Non ci sono altre chiese che Dio dimora in esse. Che poi non sono dei monumenti o cattedrali. Ma è l’insieme dei credenti. Questa è la vera Chiesa di Dio onnipotente. Sei rinato tu nello Spirito Santo? Hai fatto l’esperienza della Nuova Nascita? Se non l’hai fatta non appartieni alla Chiesa di Dio, al contrario il tuo nome sta scritto nel Libro della Vita.

Anche se nelle altre chiese si nomina il nome di Cristo e si cantano lodi nel Suo nome, Dio non è presente. Chi vuole entrare nella Chiesa vera di Cristo Gesù, deve entrare per la porta piccola, e non in pompa magna per la porta grande! Per entrare per la porta piccola ti devi abbassare anche se sei piccolino come Zaccheo. Devi essere umile ala presenza di Dio.

Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me”.

Anche se in altre chiese ci sono forme di pietà commoventi sono fine a se stesse, non portano a Dio. Alla resurrezione di Cristo, Maria Maddalena cercava il suo Signore piangendo ma non lo trovava. Allora si avvicinarono degli angeli e gli chiesero: “Donna, perché piangi?”. Ella rispose loro: “Perché hanno tolto il mio Signore e non so dove l’abbiano deposto” (Giovanni 20:13).

In molte chiese, in tantissime riunioni, hanno tolto il Signore come centro di tutto, e hanno messo la carnalità, l’idolatria, la vanità, l’orgoglio, il denaro e la bramosia di essere al di sopra di ogni cosa, perfino di Gesù Cristo.

Amico, amica, tu che cerchi realmente la presenza di Dio nella tua vita, adesso, in questo momento, lasciati tutto alle spalle, mettiti in ginocchio e invoca Gesù. Invocalo con tutto il tuo cuore e vedrai che Gesù farà un grosso cambiamento nella tua vita. Nascerai a nuova vita, e farai parte anche tu della famiglia di Dio. Ci credi che Dio è capace di fare questo? Allora inginocchiati e invoca il Suo nome Santo! Dio ci benedica.

Ferrentino Francesco La Manna | Notiziecristiane.com

https://www.facebook.com/storiedifedevissute.blogspot.it


Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui