UN TEMPO DI RACCOLTA E DI GIOIA

Salmo 126 5-6 | Quelli che seminano con lacrime, mieteranno con canti di gioia. Se ne va piangendo colui che porta il seme da spargere, ma tornerà con canti di gioia quando porterà i suoi covoni.

Questa mattina voglio condividere una parola d’incoraggiamento per tutti coloro che si affaticano per l’opera di Dio.

Nella vita ministeriale vi è un tempo di semina è un tempo di raccolta.

La semina è un momento d’investimento dove lavoriamo senza vedere risultati, questo è un tempo difficile, perchè non vediamo la consolazione del nostro lavoro, ma come nel mondo naturale dopo la semina vi è una raccolta, così è per l’opera di Dio, chi semina con lacrime raccoglierà con canti di gioia in tempi di raccolta.

Credo che il popolo di Dio sia chiamato ad imparare a vivere nella perseveranza e nella fiducia in Dio. Quando un agricoltore semina un buon seme in un buon terreno non dubita della crescita di ciò che ha piantato perché sa che nei tempi stabiliti crescerà ciò che ha piantato, allo stesso modo anche noi dobbiamo seminare in fede sapendo che la parola di Dio non torna mai a vuoto senza aver compiuto ciò per cui è stata mandata, essa è potente e fruttifera più di qualsiasi altro seme!

Per esperienza vi sono momenti nella mia vita dove piango mentre semino, fatica, opposizioni, conflitti e scoraggiamento si presentano alla porta del mio cuore, ma posso anche dire che Dio prepara momenti di raccolta e di gioia che mi donano la forza di continuare a lavorare sapendo che Lui è colui che fa crescere nei suoi modi e nei suoi tempi!

Questa mattina Dio vuole incoraggiarti e parlare al tuo cuore mentre ti dice: non gettare la spugna continua a credere, a seminare e tu vedrai la mia gloria!

Così come la natura si deve sottomettere alle leggi naturali che Dio ha stabilito, anche il mondo spirituale deve ubbidire al Signore di tutto!

Dio sta preparando un tempo di raccolta e di gioia per la Sua chiesa non molliamo!

A Dio sia la gloria!

Davide Ravasio | Notiziecristiane.com

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook