QUANDO LO RAGGIUNGI, NESSUNO PUÒ CONVINCERTI CHE DIO NON ESISTE

“DIO NON ESISTE” era il titolo della copertina di un libro, di cui io, avrei dovuto comporre il testo, per andare in stampa (tipografo è stato il mio lavoro secolare). Il capo reparto, mi aveva dato l’ordinativo da eseguire, ma quel titolo mi sconvolse e quindi mi ero assorto nei miei pensieri, iniziando a pregare.

Mi domandai: “Avrei potuto mai essere, partecipe di una simile affermazione?” Proprio quell’ottimo impiego, ben retribuito, l’avevo trovato da recente, attraverso una evidente esperienza, che dichiarava il chiaro intervento di DIO. No, non potevo rinnegare il mio SIGNORE.

Mi venne in mente l’esperienza di Shadrak, Meshak e Abed-nego, i tre compagni del profeta Daniele, che rischiarono la vita per non rinnegare IDDIO. Io a differenza, rischiavo solo l’impiego; ma dovetti fare ugualmente una scelta. A dire il vero, avevo provato la difficoltà della disoccupazione e questo mi faceva riflettere, ma non potevo offendere DIO con una simile affermazione. Così mi rifiutai di fare quel lavoro.

Il capo reparto, sorrise e mi disse: “Davide, ti rendi conto che rischi il licenziamento?, Non puoi rifiutarti di fare questo lavoro.” risposi “Si, lo so che rischio il posto di lavoro, ma non posso rinnegare l’IDDIO del cielo”. Lui andò via, e per non farmi rischiare il licenziamento, eseguì il lavoro che avrei dovuto fare io; DIO lo benedica per questa sua nobile azione! L’indomani, andava in stampa la copertina del citato libro. Nel frattempo, entra un’imprenditore industriale, legge il testo sulle copertine: “DIO non esiste” ed esclama: “Chi scrive simili cose! DIO c’è ed esiste veramente!”

A questo punto, il capo reparto, gli raccontò che, come cristiano, mi ero rifiutato di condividerne la composizione di quel lavoro, e quell’imprenditore volle conoscermi per stringermi la mano e condividere con me che “DIO ESISTE” Gloria a DIO! – Si DIO esiste, perché anche i “I cieli raccontano la gloria di DIO, ed il firmamento dichiara l’opera delle SUE mani” (Salmo 19:1).

Davide Dilettoso

Ti è piaciuto l'articolo? Sostienici con un "Mi Piace" qui sotto nella nostra pagina Facebook