Il famoso esploratore, oceanografo e archeologo, Robert Ballard, famoso per aver ritrovato il Titanic, ha scoperto che una civiltà è stata distrutta da una grande inondazione causata da forti e intense piogge torrenziali. Una circostanza che presenta forti similitudini col diluvio universale descritto dalla Bibbia nel libro della Genesi.
Ballar nelle sue ricerche in Turchia ha utilizzato la tecnologia robotica e ha riscontrato tracce di una civiltà devastata da una alluvione apocalittica che ha provocato un brusco aumento del livello del mare sì da coprire circa 150.000 kmq di terra: sedici chilometri cubi di acqua” venivano versati ogni giorno e il diluvio continuo per almeno 300 giorni.
Il Suo lavoro insieme alla teoria avanzata dai geologi William Ryan e Walter Pitman, che effettuarono delle ricerche nel 1990, avallano concretamente la teoria che il diluvio sarebbe avvenuto in Medio Oriente 7500 anni fa.
La storia di Noè e la sua arca è una componente fondamentale della Genesi nel Vecchio Testamento. La storia è simile per certi aspetti al racconto babilonese di Gilgamesh, ma sappiamo che la genesi è Parola di Dio poiché scrittura ispirata dal Suo Santo Spirito che “custodisce” la conoscenza è la verità di Dio.
Alessandro Landolina – notiziecristiane.com
Sostieni la redazione di Notizie Cristiane con una donazione, clicca qui